Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, Baselli e quella partenza per Cagliari… ritardata

Calciomercato Torino, Baselli e quella partenza per Cagliari… ritardata - immagine 1

Il centrocampista granata continua a rimanere in uscita dal club ma la trattativa con il Cagliari non è ancora conclusa

Federico De Milano

Da tempo ormai, si parla dell'imminente cessione di Baselli al Cagliari, ma la conclusione definitiva è tardata ad arrivare. Il centrocampista granata è in uscita dal Torino e per quanto lo riguarda c'è un accordo di massima già definito da giorni col club sardo, ma il ragazzo è rimasto in granata qualche giorno più del previsto e ha pure avuto modo di vestire ancora una volta la maglia granata, contro il Sassuolo. La giornata di oggi - giovedì 27 gennaio - sembra essere quella della svolta, come confermato da una storia Instagram della compagna, Alice Casarini.

Calciomercato Torino, Baselli e quella partenza per Cagliari… ritardata- immagine 2

PRESTAZIONI - Al minuto 85 di Torino-Sassuolo, ha sorpreso un po' tutti la scelta di Ivan Juric di far entrare Baselli sostituendo Praet perché l'ex Atalanta sembrava ormai già con le valigie in mano. Per lui ci sono stati 5 minuti più recupero che, purtroppo per Baselli e per il Toro, sono coincisi con il lasso temporale in cui il Sassuolo ha trovato il pari. Questa decisione del tecnico del Toro era un chiaro messaggio: gli serve un quarto centrocampista a livello numerico oltre a Lukic, Mandragora e Pobega e, finchè non arriva, Baselli non può essere liberato. Anche se Daniele non rientra nei suoi piani: in stagione Baselli ha infatti giocato solamente 6 partite in Serie A, tutte quante subentrando dalla panchina. Il minutaggio davvero scarso è la causa principale per cui il centrocampista di Manerbio e il Torino hanno deciso di separarsi in questo mese di gennaio dopo una militanza che dura dal 2015.

LA SITUAZIONE – Baselli da giorni ha detto sì a trasferirsi in Sardegna, dove ritroverà il suo ex allenatore Walter Mazzarri. L'accordo di massima tra il giocatore e il Cagliari è stato raggiunto: un contratto di sei mesi con allungamento di due anni automatico solo in caso di salvezza dei sardi. Se le firme hanno tardato ad arrivare, è accaduto probabilmente per due motivi: il principale è la necessità del Torino di trovare un sostituto (e il nome giusto dovrebbe essere salvo sorprese quello di Samuele Ricci, per il cui arrivo la trattativa appare avanzata). E poi c'è da definire l'ammontare e la tipologia dell'indennizzo che il Torino richiede (Baselli è in scadenza 2022 e il club granata non può certo avere grosse pretese, ma nemmeno vuole chiudere l'affare a mani vuote). Sull'asse Torino-Cagliari per ora si parla, secondo quanto raccolto da Toro News, soprattutto di tre giovani di proprietà Cagliari che potrebbero essere inseriti nell'affare: Ladinetti, Zallu o Masala. In attesa di definire i dettagli del suo trasferimento, Daniele Baselli sta comunque raggiungendo il capoluogo sardo. La storia Instagram della compagna mostra infatti il granata che, accompagnato dalla sua famiglia, si sta incamminando con le valigie per le strade di Torino, probabilmente proprio per partire alla volta di Cagliari.

Calciomercato Torino, Baselli e quella partenza per Cagliari… ritardata- immagine 3

tutte le notizie di