gazzanet

Calciomercato Torino: a gennaio, centrocampo e attacco possono rimanere così

Calciomercato / Dalla cintola in su il Toro appare già ben coperto e si muoverà sul mercato solo in caso di cessioni, ricordando la limitazione della rosa a 25

Nicolò Muggianu

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11:  (L-R) Head Coach of FC Torino Sinisa Mihajlovic and President of FC Torino Urbano Cairo look during the Serie a match between Atalanta BC and FC Torino at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on September 11, 2016 in Bergamo, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
 TURIN, ITALY - OCTOBER 23: Luca Rossettini (L) of FC Torino competes with Keita Balde of SS Lazio during the Serie A match between FC Torino and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on October 23, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Manca ancora più di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato ma già si pensa a quali potrebbero essere i possibili colpi di mercato. I granata, in particolar modo, pensano a quali potrebbero essere gli innesti giusti per migliorare una rosa che, nonostante tutto, si è già dimostrata completa e competitiva.

"PRIORITA’ ALLA DIFESA – Il reparto su cui si concentreranno le maggiori attenzioni della dirigenza granata in fase di mercato sarà certamente la difesa. Cairo, Petrachi e Mihajlovic hanno infatti già convenuto la necessità di rinforzi in quella zona di campo, al fine di alzare l'asticella e potenziare ulteriormente una squadra già competitiva. L’out di sinistra rappresenta un’importante incognita. Barreca è il titolare di ruolo ma dietro di lui non ci sono giocatori che hanno nel ruolo di terzino sinistro il loro ruolo madre. Al posto del giovane Nazionale Under 21 è stato infatti utilizzato Moretti, centrale di ruolo, a causa degli infortuni di Avelar e Molinaro che stanno ancora recuperando dai rispettivi infortuni: per il Toro non è però facile mettere sotto contratto il quarto laterale mancino, per cui al momento l'ipotesi più probabile è "tenere botta" fino al ritorno di uno dei due lungodegenti. Un altro tassello fondamentale e quello del centrale difensivo di destra. Il principale indiziato rimane Domagoj Vida, colosso croato attualmente in forza alla Dinamo Kiev per cui il Torino già in Estate aveva fatto un tentativo, ma la situazione in vista di gennaio non appare meno intricata, col cartellino del difensore che resta valutato per 7-8 milioni di Euro. Con la sessione di mercato invernale sempre più alle porte la dirigenza granata sta studiando i papabili profili in grado di portare un surplus alla rosa senza rompere gli equilibri che si sono formati.

"

Potresti esserti perso