Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Cairo e Mazzarri confermano Baselli: ribaltoni difficili

Calciomercato / La mezzala granata è un pezzo fondamentale nel puzzle di Mazzarri e Cairo vuole tenerlo. A 24 ore dalla fine del mercato sembra davvero difficile che arrivi un'offerta allettante

Silvio Luciani

Uno dei nomi che ogni estate finiscono sul taccuino dei ds di tutta Italia è quello di Daniele Baselli. Anche in questa sessione si è vociferato dell'interesse di Lazio, Roma e Milan, ma a 24 ore dalla fine del calciomercato il futuro del centrocampista del Toro è nettamente a tinte granata. Sembra davvero difficile che possa arrivare un'offerta veramente irrinunciabile e che il Toro lasci partire uno dei suoi pezzi migliori a fine mercato, senza avere un sostituto. Il discorso acquista ancora più valore se consideriamo l'importanza che Mazzarri attribuisce al giocatore nei suoi schemi: Cairo lo sa e infatti l'ha blindato.

MILAN - La squadra che si è fatta viva con più insistenza è il Milan: i rossoneri però hanno appena ingaggiato Bakayoko dal Chelsea, riempiendo il centrocampo. Inoltre per le note vicende societarie e per i vincoli del Fair Play Finanziario, appare molto difficile che i rossoneri possano investire una cifra superiore ai 25 milioni, che grossomodo è quanto il Toro valuta Baselli. A meno di ribaltoni clamorosi nelle ultime ore, sembra francamente difficile che il Milan recapiti un'offerta clamorosa in Via dell'Arcivescovado.

http://www.toronews.net/toro/baselli-questa-e-la-strada-goal-da-urlo-due-assist-e-una-gara-da-protagonista/

IMPRESCINDIBILE - Anche perché il presidente del Torino, Urbano Cairo, si è speso in prima persona per trattenere il giocatore, che nella scorsa estate ha rinnovato fino al 2022 e non ha intenzione di trasferirsi. Mazzarri è stato chiaro con la società: Baselli è al centro del progetto tecnico-tattico e la sua cessione sarebbe un durissimo colpo. Il match di Coppa Italia è stato un manifesto programmatico del ruolo del centrocampista di Manerbio, e più che la fine del calciomercato, Baselli ha messo nel mirino la partita con la Roma.