Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: dopo Peres può partire anche Zappacosta

In uscita / L'esterno non vuole un'altra annata da comprimario: il Toro può strappare un'altra plusvalenza. In caso di partenza bloccato il belga Castagne

Redazione Toro News

Bruno Peres e Davide Zappacosta: dall'avere avuto due potenziali titolari di alto livello nello stesso ruolo, ora il Torino rischia di perderli entrambi. Dopo la preventivata cessione del brasiliano alla Roma non cambia la situazione relativa all'ex atalantino. Poco impiegato nella scorsa stagione con davanti un Peres irrinunciabile, sperava che con la cessione del compagno le cose cambiassero e potesse trovare lo spazio che merita per dimostrare il proprio valore e guadagnarsi un posto fisso in Nazionale.

Ma l'arrivo dell'ottimo Lorenzo De Silvestri dalla Sampdoria rimette tutto in discussione ed ecco che le speranze di partire titolare si riducono nuovamente al lumicino. Probabilmente il terzino non se la sente di competere per guadagnarsi il posto, considerato che Mihajlovic avrebbe sicuramente una preferenza per l'ex blucerchiato che ha fortemente voluto al Torino. Sta di fatto che Zappacosta vuole giocare, a costo di lasciare prematuramente il Torino, che si terrebbe volentieri un giocatore dai margini di miglioramento importante ma che allo stesso tempo può farsi ingolosire davanti ad una plusvalenza importante, quella che potrebbe fruttare l'ex atalantino nonostante il limitato impiego tra le file granata.

L'obbiettivo della società sarebbe quello di cedere Zappacosta in Premier League (c'è il Sunderland in prima fila), e ottenere una cifra attorno ai 10 milioni per poi assicurarsi un altro terzino dal profilo giovane e di prospettiva: in pole per sostituirlo ci sarebbe infatti il belga Timothy Castagne, terzino classe '95 del Genk (qui i dettagli) che potrebbe arrivare per una cifra inferiore ai 5 milioni di euro. Zappacosta-Torino, dal colpo di fulmine dell'estate scorsa al possibile divorzio legato a visioni diverse: il Torino rinuncia di fatto a puntarci con decisione preferendogli un profilo più esperto come De Silvestri e il terzino, pur di scendere in campo, prenderebbe in considerazione le eventuali offerte per lui, magari dall'Inghilterra.

Fabio Fulco