gazzanet

Calciomercato Torino, Niang spera nella Francia: si dialoga con Nizza e Marsiglia

In uscita / L'attaccante granata in cerca di una squadra vorrebbe una sistemazione francese: la società granata cerca di cederlo

Gualtiero Lasala

"Il calciomercato in Serie A è finito, nessuna squadra può acquistare altri giocatori. Però, a questo punto, ci sono ancora le cessioni a cui pensare, e il Torino deve riflettere attentamente sulle manovre da fare per ridurre il numero molto ampio della rosa a disposizione al momento. Sicuramente sarà necessaria almeno una cessione in attacco, reparto nel quale c'è un gran numero di giocatori, di cui almeno due in esubero. Il centravanti meno all'interno del progetto Toro targato Mazzarri è M'Baye Niang (non convocato per la partita contro la Roma), che sta cercando - appunto - un'altra sistemazione, per poter ripartire e rilanciarsi. Il Torino si trova di fronte anche ad una situazione non facile, con un giocatore acquistato a 15 milioni che non può essere svenduto: la società granata ha la volontà di trovare sì una sistemazione ideale per Niang, ma anche che soddisfi le richieste del Toro.

"FRANCIA - Il giocatore del Torino vorrebbe andare via dal'Italia, e potersi trasferire in una squadra in cui si trovi bene e dove possa essere al centro del progetto. La volontà, ancora più precisa, di Niang, è quella di andare in Francia: è il campionato transalpino quello scelto dal senegalese del Torino, per riuscire a risollevarsi: ma ovviamente non è facile riuscire a piazzare l'attaccante ex Milan, che non è stato protagonista di una stagione positiva, anzi, ricca di ombre e poche luci. Se l'esperienza ai Mondiali lo aveva rimesso sotto una luce diversa, grazie anche al gol realizzato nella fase ai gironi, adesso la situazione è più complessa.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-niang-cerca-squadra-e-allestero-il-mercato-va-avanti/

"NIZZA E MARSIGLIA - Le due società che il Torino sta sentendo sono il Nizza e il Marsiglia. La società granata sta cercando di instaurare un dialogo con le due squadre francesi, per vedere se ci sia del margine per una eventuale trattativa. Bisognerà cercare di capire quale sia il reale interesse delle due società: nel corso dei prossimi giorni ci saranno altri colloqui tra le parti e la situazione potrebbe sbloccarsi.