gazzanet

Calciomercato Torino: seguito Kamano, ma Verdi resta la prima scelta

Calciomercato / L'esterno del Bordeaux è stato offerto al Torino: profilo gradito, ma al momento la priorità resta Verdi

Nicolò Muggianu

È François Kamano il nome nuovo per l'attacco del Torino. L'indiscrezione rilanciata ieri dall'Equipe trova conferme anche in Italia: l'esterno di proprietà del Bordeaux sarebbe stato offerto al Torino tramite intermediari. Riflessioni in corso da parte della società di via dell'Arcivescovado, che apprezza le qualità tecniche e atletiche di Kamano ma - al momento - ha altre priorità. La prima scelta di Mazzarri per la trequarti infatti è sempre la stessa: Simone Verdi.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-dalla-francia-spunta-un-nuovo-nome-francois-kamano-del-bordeaux/

OFFERTA - Senza dubbio quello di Kamano è un profilo che il Torino segue con interesse. Resta da capire la valutazione che il Bordeaux fa del suo cartellino, dopo una stagione in Ligue 1 in cui il classe 1996 ha messo a segno 10 gol in 37 partite. Nessuna offerta concreta al momento, con il ds granata Bava che riflette e valuta tutte le alternative. La sensazione è che comunque il nazionale guineano non sia in cima alla lista dei desideri del Torino.

PRIMA SCELTA - La prima scelta del Torino, infatti, resta Simone Verdi. Il trequartista del Napoli rappresenta l'identikit ideale per Mazzarri: un giocatore dall'alto tasso tecnico, specialista nei calci da fermo e capace di creare superiorità numerica negli ultimi venti metri. Si continua a trattare con il Napoli: la sensazione è che le due squadre possano trovare un'intesa per una cifra molto vicina a 20 milioni di euro (tra parte fissa e bonus). Quando ciò possa avvenire è il vero tema, anche considerando che su Verdi c'è notoriamente la concorrenza della Sampdoria. Tra Torino e Napoli si tratterà ad oltranza in attesa dell'accelerata definitiva, ma attenzione ai blucerchiati terzi incomodi.

tutte le notizie di