gazzanet

Calciomercato Torino, Procopio tra la D e l’estero per rilanciare la sua carriera

In uscita / Il terzino sinistro non ha trovato alcuna destinazione nel mercato invernale e al momento si allena con Davide Nicola

Roberto Ugliono

Matteo Procopio è in cerca di squadra e intanto si allena con il Torino di Davide Nicola. Il terzino mancino, tornato alla base dopo il prestito al Lecco nella stagione 2019/2020, in estate non è riuscito a trovare una nuova destinazione e così è rimasto in granata pur avendo il contratto in scadenza a giugno 2021. Una situazione simile a quella di Lorenzo Carissoni, che però a gennaio è riuscito a trovare una squadra in Serie C (la Vis Pesaro). Non così Procopio, nonostante sia reduce da alcune stagioni positive nella terza serie italiana dopo essere uscito dalla Primavera granata nell'ormai lontano 2016. E così Procopio fin qui ha raccolto solamente 90 minuti giocando da fuoriquota con la Primavera.

"LA SITUAZIONE - Con la chiusura del mercato il 24enne prodotto del settore giovanile granata ha limitate possibilità per tornare a giocare con continuità: o si cercano squadre di stati esteri dove il mercato sia ancora aperto oppure si rescinde il contratto da professionista col Torino per andare a giocare in Serie D. La prima pista lo porterebbe in Moldavia, dove il ragazzo è seguito. La seconda al Bra o al Pont Donnaz. Le due società sono alla ricerca di un terzino sinistro. Procopio ragiona su cosa fare. Sicuramente la cosa più importante per il ragazzo è ritrovare con continuità il campo per rilanciare la propria carriera. L'alternativa sarebbe restare fino a giugno a Torino allenandosi con la prima squadra con la consapevolezza di non rientrare nei piani di Nicola: sarebbe un peccato per un giocatore che ha dimostrato di poter dire la sua, seppur a livelli più bassi.