gazzanet

Calciomercato Torino: Segre pronto a partire, c’è l’Empoli ma non solo

In uscita / Il centrocampista è chiuso dal ritorno di Baselli e dall’arrivo di Mandragora e potrebbe accettare la corte della squadra toscana

Gianluca Sartori

Jacopo Segre potrebbe lasciare il Torino nell’ultimo giorno di mercato. Il centrocampista 23enne, infatti, avrebbe ricevuto una proposta dell’Empoli stando a quanto riportato da Tuttosport e il ragazzo non rientra più nei piani della società granata, che gli cercherà una sistemazione in giornata. Ma è possibile che accada visti gli ultimi sviluppi del mercato in entrata.

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Jacopo Segre of Torino F.C. is challenged by Brahim Diaz of A.C. Milan during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Segre, che fin qui ha raccolto 12 presenze tra Coppa Italia e campionato, vede gli spazi a disposizione restringersi per il ritorno di Daniele Baselli dal lungo infortunio e per l’imminente arrivo a Torino di Rolando Mandragora. In rosa ci sono altri centrocampisti come Amer Gojak, Sasa Lukic, Tomas Rincon e Karol Linetty. Di conseguenza, il Torino sta valutando di far partire il centrocampista, che pure quest’anno non ha sfigurato le volte in cui impiegato sia da regista che da mezzala. Probabilmente con una formula che permetterebbe di mantenere il controllo del cartellino.

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Jacopo Segre of Torino is challenged by Lucien Agoume of Spezia during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Pur di giocare e trovare continuità, Segre sarebbe disposto a tornare in Serie B: ci sono diverse possibilità, tra le quali spicca quella che porta all’Empoli, capolista del campionato cadetto. Il centrocampista appare comunque avere le valigie in mano e l’ultimo giorno di mercato dirà la verità anche su questo.