Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Torino e Soriano: tentativo in corso, le ultime. E su Krunic…

Calciomercato / Il centrocampista ex Samp è uno dei profili sondati per il centrocampo: per ora l'operazione non è semplice

Redazione Toro News

Continua la ricerca di una mezz'ala completa, che sappia abbinare quantità e qualità. Nonostante il rilancio effettuato in giornata dal Torino, l'Empoli rimane restio a cedere Rade Krunic. Il presidente Corsi non è allettato dall'ipotesi di una cessione nell'ultimo giorno di mercato, soprattutto di un giocatore così importante nell'economia della squadra. Il Torino ha insistito (e probabilmente continuerà a farlo sino all'ultimo momento) perché ritiene che Rade Krunic si integrerebbe perfettamente nei meccanismi del gioco di Mazzarri. Inoltre le cifre sono nei parametri economici del club e per questo il giocatore è stato trattato per settimane. In alternativa, ora spunta un'opportunità di cui il Toro era a conoscenza da settimane ma che è stata lasciata sullo sfondo fino a qualche ora fa.

Il nome è quello di Roberto Soriano, centrocampista 27enne in forza al Villarreal. L'ex Sampdoria vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia e soprattutto una destinazione come quella del Toro. Il discorso è stato intavolato e se ne parlerà tra stasera e domani mattina. L'ostacolo principale è l'ingaggio: Soriano percepisce 2 milioni di euro netti a stagione mentre il tetto ingaggi del Torino è di 1,5 più eventuali bonus. Per questo nonostante sia in uscita dal 'sottomarino giallo' Soriano dovrà ridurre le pretese economiche. In alternativa, per non perdere l'investimento di 14 milioni di euro di soli 2 anni fa, il Villarreal potrebbe mandarlo in prestito e pagargli una parte dello stipendio. Se invece il Torino volesse acquistarlo a titolo definitivo, il costo del cartellino non sarebbe inferiore ai 10 milioni di euro. L'operazione è difficile da architettare in così poco tempo, ma il Toro ci prova.

Gianluca Sartori e Silvio Luciani