calcio mercato

Calciomercato Torino: ulteriori riflessioni in corso per Simunovic

In entrata / Riscontrata una problematica al ginocchio, si valuta se abbastanza grave da far saltare il tesseramento del giocatore. C'è anche l'ipotesi del prestito

Redazione Toro News

"Ancora nulla di certo circa il futuro di Jozo Simunovic, il difensore centrale arrivato ieri a Torino dal Celtic Glasgow e sotto esame dei medici per verificare lo stato dell'articolazione del ginocchio, oggetto di un grave infortunio lo scorso gennaio.

"Durante le visite mediche di ieri, la prima parte alla Fornaca e la seconda alla Medicina dello Sport, è stato evidenziato che la situazione fisica del giocatore non è sicura al 100%, come testimonia il fatto che a pomeriggio inoltrato non sono arrivate comunicazioni ufficiali di sorta dal club granata. In queste ore ci sono valutazioni in corso, con lo staff medico del Torino coinvolto in primo piano, e secondo alcune indiscrezioni sarebbe in corso addirittura un supplemento di visita medica. Se si riterrà che la problematica riscontrata sia risolvibile in breve tempo, arriverà il tanto sospirato via libera e il difensore croato sarà annunciato; viceversa, il Torino dovrebbe pensare a una soluzione di ripiego, e dalla Polonia sottolineano come sia stato di fatto già bloccato il possente centrale della Nazionale Michal Pazdan. Oppure, meno drasticamente, i granata potrebbero prelevare il difensore in prestito, in modo da non investire economicamente quando manca la sicurezza dell'integrità del giocatore. Ma in questo caso, ci vorrebbe ovviamente l'assenso del Celtic.

Quel che è certo è che il Torino cerca ancora un difensore: per quello che potrebbe essere l'ultimo innesto di questa sessione di calciomercato, saranno decisive le ultimissime ore.