di Rosso/Della Casa
calcio mercato
Difesa: Filipe resta?
di Rosso/Della Casa
Sembrava appesa ad un filo la permanenza in granata del terzino portoghese Filipe Oliveira eppure, nelle ultime ore, questo filo si è notevolmente rinsaldato. Il...
Sembrava appesa ad un filo la permanenza in granata del terzino portoghese Filipe Oliveira eppure, nelle ultime ore, questo filo si è notevolmente rinsaldato. Il Parma infatti ha per il momento raffreddato qualsiasi interessamento all'ex giocatore del Braga e la sua volontà di ritornare in Portogallo non potrà essere assecondata, almeno fino a giugno, a causa di una normativa FIFA contro la mercificazione dei giocatori.
Per evitare sotterfugi e trasferimenti strani, infatti, questa normativa impedisce ad un giocatore di vestire le casacche di più di due squadre nel corso di un'intera stagione sportiva; per questo motivo, quindi, essendo il terzino passato da Parma prima di approdare al Toro, per il giocatore l'unica alternativa possibile per la finestra invernale di mercato sarebbe ritornare in Emilia.
Petrachi si adopererà certamente per trovare una soluzione che possa risultare gradita a tutti, ma qualora Filipe non dovesse tornare alla corte di Marino tra le fila gialloblu, per lui si prospetterebbe una conferma nella lista dei 20: sulla corsia difensiva destra, infatti, sarebbe assurdo intervenire sul mercato alla ricerca di un rincalzo per D'Ambrosio quando un giocatore dalle medesime caratteristiche è già presente in squadra, soltanto fuori rosa.
(Foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA