Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Djidji in scadenza a giugno: c’è interesse dall’Inghilterra, in ballo il rinnovo

Djidji in scadenza a giugno: c’è interesse dall’Inghilterra, in ballo il rinnovo - immagine 1
Djidji ha il contratto in scadenza a giugno 2023, ma il difensore granata vorrebbe rinnovare: in difesa, a Juric sarebbe utile

Beatrice Andreello

Tra il pensare alle operazioni del mercato invernale e la sosta dei Mondiali che ci farà rivedere il Toro in campo soltanto nel nuovo anno, un occhio di riguardo cade anche su coloro che sono in scadenza di contratto. Tra questi, Koffi Djidji: il difensore francese, infatti, sarà legato al club granata soltanto fino a giugno, ma da parte sua ci sarebbe la volontà di poter continuare questa esperienza qui a Torino.

Toro, Djidji vuole restare, ma occhio alla concorrenza

—  

In questa prima parte di stagione, Djidji si è dimostrato ampiamente all'altezza delle aspettative che si erano fatte su di lui: non solo per aver segnato il suo primo gol con la maglia del Toro nella vittoria contro il Milan, ma perchè in difesa si è dimostrato uno dei giocatori su cui Juric potesse più riporre la sua fiducia. Dalla prima partita di questo campionato, infatti, si è dimostrato uno dei pilastri della retroguardia granata: si è sempre fatto trovare pronto ad ogni partita, conquistando anche buone prestazioni - tralasciando qualche piccola ricaduta come il rigore provocato a Roma - e riuscendo ad acquisire la fiducia di Juric rispetto a Zima. Proprio per questo, ha attirato a sè l'interesse anche di club al di fuori dell'Italia: Bristol e Fulham sono i due club che hanno mostrato attenzione verso il francese, motivo in più per cui il Toro deve prendere in considerazione il prima possibile un eventuale rinnovo.

Anche per Juric il rinnovo sarebbe un vantaggio

—  

Un prolungamento di contratto sarebbe importante sia per Djidji stesso, che ha sempre sostenuto di trovarsi bene con la squadra e con la crescita professionale che sta ottenendo insieme a Ivan Juric, ma lo sarebbe anche per il tecnico croato, che avrebbe così un punto di riferimento in difesa. "Ha caratteristiche che io vorrei sempre, quelle che ti permettono di giocare un certo tipo dicalcio", aveva dichiarato Juric nella conferenza prima di Napoli-Torino, e infatti, nelle partite seguenti come in quelle precedenti, Djidji si è sempre dimostrato all'altezza della squadra e, soprattutto, delle aspettative del tecnico. Un rinnovo di contratto, dunque, considerando quanto per Juric sia importante un giocatore del suo calibro a livello di formazione e tenendo conto della volontà esplicita del francese di voler continuare la sua esperienza in granata, non è da considerarsi lontano, ma un'opzione altamente possibile.

tutte le notizie di