Genevier è la prima scelta

di Igor Stasi

E’ un lavoro difficile quello di Petrachi tra contatti per cercare di vendere e quelli per soddisfare le richieste del suo allenatore Franco Lerda.

Tra le tante problematiche che il d.s. deve risolvere il prima possibile vi è la questione centrocampo, che come abbiamo più volte scritto, è il reparto che ha ancora troppe incertezze e che sicuramente necessità…

di Redazione Toro News

di Igor Stasi

E’ un lavoro difficile quello di Petrachi tra contatti per cercare di vendere e quelli per soddisfare le richieste del suo allenatore Franco Lerda.

Tra le tante problematiche che il d.s. deve risolvere il prima possibile vi è la questione centrocampo, che come abbiamo più volte scritto, è il reparto che ha ancora troppe incertezze e che sicuramente necessità dei maggiori sforzi per essere rinforzato in linea con i dettami tattici di Lerda.

Come ha più volte dichiarato Petrachi, il Toro vuole centrare sempre le prime scelte, quelle consigliate dal tecnico come le priorità. Per il ruolo di centrale di centrocampo la prima scelta richiesta da Lerda e Gael Genevier che dopo la metà stagione giocata a Torino è rientrato a Siena per la fine del prestito.

Sappiamo per certo che il giocatore vuole ritornare in granata e Petrachi vuole accontentare sia lui sia il suo allenatore, che stima il centrocampista e lo vede perfetto per il suo 4-2-3-1. Naturalmente arrivare ad una intesa che soddisfi sia il Siena che il Torino non sarà facile ma il d.s. granata è disposto a dover lavorare ancora qualche giorno pur di arrivare al suo obbiettivo principale.

Certo il trascorrere del tempo è anche rischioso perché se la trattativa non dovesse terminare con la fumata bianca, allora si potrebbe incorrere nel pericolo di perdere anche l’eventuale alternativa. In questo caso il secondo obbiettivo sarebbe Francesco Magnanelli del Sassuolo seguito già da qualche settimana.

Vedremo nei prossimi giorni se Petrachi riuscirà nell’intento di riportare il regista francese in granata, facendo felici giocatore e tecnico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy