Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il Torino saluta Rowan: il difensore lascia Bormio dopo una bella esperienza

Calciomercato / Il giovane inglese si era aggregato per la prima parte di ritiro alle dipendenze di Mazzarri: probabilmente resterà in Italia, ma non in granata

Federico Bosio

"Dieci giorni e poi i saluti: era ampiamente prevedibile, ma il Torino non confermerà all'interno del suo organico Charlie Rowan. Il pacchetto difensivo a disposizione di Walter Mazzarri vanta in questo momento sei pedine e non necessita di un profilo aggiuntivo per essere ulteriormente puntellata. Il giovane, classe 1997, si era aggregato ai granata già dal primo giorno di ritiro al Filadelfia, per mantenere la condizione fisica ed essere eventualmente valutato dallo staff tecnico in vista di un'ipotetica permanenza: un'avventura proseguita anche in questa prima settimana di ritiro estivo effettivo in Valtellina, e durata dunque nel complesso una decina di giorni. Nonostante la decisione presa dal club di via Arcivescovado, un'esperienza che non si è rivelata di certo futile per il britannico che ha potuto, agli ordini del tecnico toscano, allenarsi insieme a giocatori del massimo campionato ed ambientarsi per quanto possibile con il calcio italiano - per lui un'assoluta novità - oltre che permettergli di mettersi probabilmente in mostra per i riflettori provenienti da qualche società di categoria inferiore.

"Dopo essersi svincolato lo scorso 30 giugno dal Watford, infatti, Rowan vede il tricolore nel suo imminente futuro: l'intenzione è quella di rimanere in Italia, ed è molto probabile che la direzione presa sarà proprio questa. Il difensore inglese potrebbe fare comodo a parecchie società di Serie C, ma anche rivelarsi un'utile pedina in Serie B. Quel che è certo è che la sua avventura italiana non proseguirà con la casacca granata: dopo una decina di giorni di prova Rowan si appresta a salutare il Torino, dove - il ragazzo ne era consapevole sin dall'inizio - non sarà tesserato. Questa mattina l'ultimo allenamento con 'i compagni' a Bormio, poi i saluti e la partenza con il procuratore, Carlo Okaka, qui presente. I granata dicono addio al britannico, che cercherà fortuna nella Penisola presso altri lidi.