toro

Calciomercato Torino, Gustafson-Verona: si va verso un altro prestito

VERONA, ITALY - NOVEMBER 23: Samuel Gustafson (L) of Hellas Verona and Ilija Nestorovski of Palermo compete during the Serie b match between Hellas Verona and US Citta di Palermo at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Focus on / Per Gustafson sempre più probabile la permanenza a Verona

Andrea Marchello

Una stagione da protagonista con la maglia dell'Hellas Verona, coronata dalla promozione in Serie A, quella di Samuel Gustafson, rientrato a Torino dopo il prestito secco ma di nuovo con le valigie pronte, ancora in direzione Verona (sempre sponda Hellas), a meno di clamorose novità.

RICHIESTE - Le richieste comunque da quando è ritornato a Torino non sono di certo mancate. Il giocatore nella stagione da poco conclusa ha mostrato di saperci fare in Serie B: semplice ed ordinato, in mezzo al campo - giocando spesso da regista puro - ha saputo dare il tempo alla squadra, soddisfacendo sia Grosso che Aglietti. Ottimo per la serie cadetta quindi, categoria dalla quale è partito qualche - timido - sondaggio, ma anche pronto per la Serie A, magari con una neopromossa. Ma chi ha espresso ad oggi la volontà più grande di avere il giocatore è senza dubbio l'Hellas, che sarebbe ben felice di riavere con sé un profilo amato dalla piazza e ben inserito nello spogliatoio.

https://www.toronews.net/toro/torino-il-programma-completo-per-il-ritiro-di-bormio/

HELLAS - Ed è probabile Gustafson rimanga proprio nel nuovo Hellas Verona, alle prese con la massima serie. Il giocatore è infatti gradito anche al nuovo allenatore Juric, a suo agio con i giocatori tecnici, e potrebbe spingere affinché la società veronese acceleri le trattative coi granata. D'altra parte al Toro lo svedese classe '95 non avrebbe spazio, e non rispecchia il profilo preferito da Mazzarri nel ruolo di centrale di centrocampo. Il club veronese chiede un altro prestito secco, il Torino è incline ad accettare pur sapendo che non guadagnerebbe nulla dal cartellino, essendo il contratto che lega il giocatore ai granata in scadenza nel 2020 e non essendosi parlato - almeno per ora - di rinnovo. L'Hellas continua a spingere, il Toro a valutare. Ma se i granata accettano, si può chiudere nelle prossime ore.