Calciomercato Torino, Ljajic: “Mi piacerebbe rimanere al Besiktas”

Le sue parole / “Qui in Turchia sono molto felice”

di Redazione Toro News

Adem Ljajic ha parlato alla rivista del club turco e riportate dal sito trtspor.com in cui esprime la sua voglia di continuare a vestire la casacca bianconera anche l’anno prossimo: “Sono qui per in prestito, ma voglio restare qui anche l’anno prossimo. Mi sento molto bene, sono molto felice. E’ molto bella sia la squadra che il paese, ma per quanto riguarda il mio futuro non posso decidere io. Se fosse per me indosserei la maglia del Besiktas anche la prossima stagione.” Ricordiamo che l’attaccante serbo è in prestito dai granata con obbligo di riscatto fissato a 7.5 milioni dopo il raggiungimento di 17 presenze (che ha raggiunto) e a condizione che il Besiktas si posizioni in campionato tra le prime squadre (al momento è terza).

63 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14109850 - 2 anni fa

    fosse per me lo farei tornare adesso!! senza di lui Belotti ha fatto la meta dei gol!! non segnamo una punizione neanche se non ce nessuno in difesa e ci manca un giocatore che attira i difensori a se, liberando gli spazi!! poco gioco!! adem e un giocatore con piedi d’oro!! percio che e irritante e discontinuo e vero pero io lo riprenderei subito !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14109850 - 2 anni fa

    chissa come mai Bellotti ha fatto la metà dei gol di quando c’era ljajic! visto che ci siamo darei via anche sirigu izzo e ansaldi!! mi dispiace ma non concordo per niente quello che hai scritto! a noi serve come il pane , sa dribblare imposta abbastanza il gioco , ha un piede fenomenale e su 10 punizioni ne segna 8!! sarà testa di c…o!! Però ci serve io lo farei tornare subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iard68 - 2 anni fa

    Un sacco di fandonie. Hai pregiudizi, a te non piace e ci sta, ma quel che hai scritto è in larga parte NON vero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dattero - 2 anni fa

    positivita’:piede d’oro,testa alta,uomo assist,vede la porta,calcia benissimo corner e punizioni,sa verticalizzare,gioca di prima spesso e volenieri.
    negativita’:indolente,non ha colpo di testa,non contrasta,gioca a sprizzi,quindi non continuo,primadonna permalosetta,senno’ non ti scaricano viola inter e roma,levantino nel senso negativo.
    non facile decidere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. PrivilegioGranata - 2 anni fa

    Un mezzo giocatore che è stato tirato a lucido da Mihajlovic, snaturando l’assetto tattico della squadra ai danni di Belotti.
    Se ricordate bene, Sinisa dichiarò di volerlo far arrivare a tutti i costi a quota 10 gol, spostandolo trequartista, rendendo purtroppo meno efficace l’azione del Gallo.
    Un mezzo giocatore, che pur non essendo Messi, riteneva di dover essere il centro del gioco del Toro.
    Questo Toro può fare assolutamente a meno di Ljajic e i numeri lo dimostrano. Per crescere ulteriormente servirà semmai una seconda punta veloce, tecnica, capace di gestire i contropiedi e di essere una vera spalla per il nostro capitano.
    Per me l’anno prossimo, venduti Niang, Ljajic e Boyé, si potrebbe pensare anche a liberarci di Iago Falque e puntare su un centrocampista offensivo di qualità superiore e alla seconda punta di cui dicevo.
    Buon campionato turco al campeòn in maglia bianco-nera.

    Ah, dimenticavo… quanti squadroni erano interessati a questo signor giocatore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 anni fa

      Hai proprio ragione nel 2016/2017 il gallo ha segnato “solo” 26 reti, Iago 12 e Ljajic 10.
      Li ha proprio rovinati!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 2 anni fa

        Dimenticavo 9 assist la prima stagione, 10 la seconda.

        Ci puoi indicare uno giocatore della nostra attuale rosa che solo lontanamente si avvicini a questi numeri?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

          Grande giocatore…
          Chissà come mai è stato scaricato da Fiorentina, Inter e Roma, e chissà come mai nessuna grande squadra è venuta a cercarlo. Tra l’altro a 7,5 mln poteva essere un affarone, ma si è fatto vivo solo il Besiktas.
          Bisognerà porsi qualche domanda piuttosto che aggredire chiunque faccia notare i grossi limiti di questo magnifico mezzo giocatore.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 2 anni fa

            Riportare i numeri di quando era con noi è aggredire?
            Dovrebbe fregarci qualcosa di quando era alla roma/inter/fiorentina?

            Mi piace Non mi piace
          2. PrivilegioGranata - 2 anni fa

            In tutti i commenti sotto sei stato piuttosto aggressivo, tant’è che poi te ne sei scusato.
            Il fatto che Viola, Inter e Roma l’abbiano scaricato, come anche che nessuna squadra di livello, anche solo medio, dei campionati europei SIGNIFICATIVI (Spagna, Italia, Germania, Inghilterra, e in subordine Olanda, Belgio, Francia ecc.) l’abbia minimamente preso in considerazione, direi che è indicatore affidabile della reale consistenza del buon Adem.

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 2 anni fa

            Con te non lo sono stato x cui non capisco dove vuoi arrivare.
            Cio’ che ha fatto altrove non ci deve interessare visto che quello che ha fatto da noi è stato ben oltre le aspettative.
            Per la cronaca è un titolare della nazionale serba che ha aiutato a portare ai mondiali e ad essere promossa in Nation League.
            I numeri valgono + delle opinioni

            Mi piace Non mi piace
  6. Garnet Bull - 2 anni fa

    Non c’è molto da dire, sta disputando un’annata discreta in un campionato in cui tolti il besiktas, l’istambul mediapol basaksheir e il Galatasaray le squadre sobo al livello del chievo se non peggio. Senza contare che le sopracitate sono uscite ai primi turni nelle coppe europee. Anche sul prezzo non si possono dire grandi cose, come in ogni libero mercato vige la legge della domanda e dell’offerta, se la richiesta è bassa il prezzo è basso….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 2 anni fa

      Il problema è che la richiesta è bassa perché il costo è alto a causa dello stipendio ….che con tutta la stima che ho per Ljiaic, è superiore a quello che merita per quello fatto vedere fin’ora ….io stimo moltissimo il serbo ma 3/4 milioni l’anno sono troppi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Akatoro - 2 anni fa

        L’anno scorso prendeva 1,5 milioni circa, eppure non c’era la fila per prenderselo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 anni fa

          L’anno scorso era in vendita o in scadenza di contratto?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Garnet Bull - 2 anni fa

            Vendita

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 anni fa

            Ah si, questa mi è nuova. Fonte?

            Mi piace Non mi piace
  7. granatadellabassa - 2 anni fa

    Per il riscatto obbligatorio servivano un minimo di 17 presenze e la qualificazione in una competizione europea.
    La prima condizione è stata soddisfatta, la seconda non ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CUORE GRANATA 44 - 2 anni fa

    Adem,Boyè e Niang: dalla loro cessione,per quanto ne sappiamo,Torino fc ha preventivato d’incassare non meno di 25mln.Se poi fossero una ventina sarebbe comunque “grasso che cola”perchè a quanto pare le valutazioni vanno e vengono come pure obbligo\diritto di riscatto.Il punto è che se dovessero “tornare all’ovile” la tempistica per individuare altri possibili “acquirenti”andrebbe a rallentare eventuali nostre operazioni in entrata.Ad oggi non sappiamo chi sarà il DS…Mah! Se questa è “programmazione..”FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mirafiori64 - 2 anni fa

    ljiaic al toro ha fatto le sue migliori stagioni, sicuramente è stato merito di miha, non capisco chi vi ha detto che mazzarri non lo voleva !!!!! con l’inter l’ha fatto entrare in campo, se non lo avesse voluto lo avrebbe spedito in tribuna, che motivo aveva di far giocare un giocatore che nom vuoi? che gli ha fatto capire che il posto se lo doveva sudare, come giusto che deve essere, è un altro discorso, poi è arrivata la proposta irrinunciabile al doppio di quanto percepiva a torino e cairo per i motivi che spiegato qui sotto un fratello granata lo ha venduto per un tozzo di pane

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 2 anni fa

      È arrivato mazzarri e ljiaic ha fatto un mese di panchina …..poi è stato costretto a metterlo ….berenguer non combinava nulla ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 2 anni fa

        Esatto.
        Non solo, aggiungo che non.mi risulta che wm abbia fatto lo stesso discorso al Gallo o a Iago che, ricordo a più smemorati, minacciò di andarsene quando vi furono delle dichiarazioni di Petrachi non proprio di stima incondizionata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 2 anni fa

      Dal suo rientro dopo il.mondiale sai indicarci in quale partita di precampionato è stato schierato titolare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Torello_621 - 2 anni fa

    Beh lo capisco. Vivere in un Paese bello e liberale come la Turchia, combattere in una squadra per il terzo posto, non è da tutti. Stai pure dove sei e a Natale, se lo festeggi, organizza un bel cenone con Niang. Appuntamento al grand hotel di Bologna dove alloggia Mihajlovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. malva - 2 anni fa

      paga Cairo ovviamente..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Kieft - 2 anni fa

    ljiaic al toro non ha deluso …..lo dicono i numeri che ha scritto SIMONE e le prestazioni che ho visto …poi se vogliamo iago belotti e ljiaic hanno sfruttato il gioco offensivo di mhialovic a discapito della difesa ….ma a oggi ljiaic ha un peso offensivo notevolmente superiore a berenguer….poi sono d’accordo che non esiste solo lui ….se vuole rimanere in Turchia prenderemo sigurdsson

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 2 anni fa

      Sarebbe fin troppo bello prendere l’islandese

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 2 anni fa

        Abbiamo bisogno di giocatori di qualità come Ljiaic o Sigurdsson o ilicic …o chi per loro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bdemarchi6_13940067 - 2 anni fa

    Ciao Adem resta pure la. Sarà un caso ma senza di te la squadra è cresciuta finalmente… ci vuole gente che unisce e non le teste quadre.. per dare bene in campionato non è necessario avere dei campioni ma gente che tira il carretto nella stessa direzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ale_gran79 - 2 anni fa

    Per me è un giocatore di grande tecnica che avrebbe potuto essere utile anche a noi quest’anno, ma onestamente dopo quella pantomima dello scorso agosto, con baci e abbracci elargiti ai tifosi granata e neanche un giorno più tardi la firma a Istanbul….può restare dove sta ora.

    Sarò un romantico o forse un fesso…ma vorrei che i giocatori granata esprimessero anche un qualche valore morale e non soltanto la semplice logica mercantile (perfettamente rappresentata da Ljajic).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. masterfabio - 2 anni fa

    Adem è stato una delle poche cose ben fatte da Miha. Personalemnte lo rimpiango ancora adesso (se gioca nel ruolo, trequartista e non sulle fasce). Un pò discontinuo e a volte irritante come gioco, ma l’unico singolo da noi, capace di cambiare la partita. E’ vero che il calcio è un gioco di squadra (e noi quest’anno con l’unico fenomeno, Sirigu, e tanti buoni giocatori ne siamo la prova), ma è anche spettacolo (Messi docet), e con lui il Gallo ha ricevuto fior di palloni per segnare. Tornasse sarei felice.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 anni fa

      Ineccepibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Bischero - 2 anni fa

    Io invece credo proprio che Mazzarri sarebbe felice del ritorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ToroShakty - 2 anni fa

    e` stato veramente ridicolo venderlo per soli 7,5 milioni. un gioatore cosi` lo paghi almeno 25 milioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ale_gran79 - 2 anni fa

      Sarebbe vero se non fosse che il suo contratto scade tra un anno. E con noi non voleva più rinnovare, quindi piuttosto che fargli fare un altro prestito e poi non recuperare neanche un euro nel 2020, e’ meglio cosi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 2 anni fa

        Quello che scrivi è una puttanata xké se lo volevi dar via x nn rischiare che l’anno dopo se ne andasse a parametro zero non lo dai in prestito con quei paletti.
        Lo dai come Zaza che alla prima presenza lo devi riscattare!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ale_gran79 - 2 anni fa

          Anzitutto vedi di darti di una calmata, ciascuno parla per opinioni personali quindi la mia vale quanto la tua. Poi, secondo la legge della domanda e dell’offerta, pensi che se Cairo avesse trovato un club disposto a cacciare il grano a condizioni più favorevoli non lo avrebbe fatto?
          Poi se sei cosi sicuro di quel che scrivi manda un CV in via Dell’Arcivescovado, si vocifera che stiano cercando un nuovo DS.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 2 anni fa

            Ho semplicemente smentito ciò che hai fatto passare come oro colato esprimendo, invece, un’opinione.
            Nn sai se non avrebbe rinnovato, non sai se c’erano altri acquirenti e non sai se veramente lo voleva vendere. Se veramente lo voleva vendere e visto che durante TUTTA l’estate NON È MAI USCITO il suo nome come possibile partente non ti viene in mente che deve essere successo qualcosa con wm?
            Xké darlo via a mercato chiuso se lo volevi dar via visto che se ne sarebbe andato?
            Come mai se n’è andato proprio dopo l’arrivo di Soriano?
            Notte

            Mi piace Non mi piace
          2. ale_gran79 - 2 anni fa

            Ti faccio notare che stai parlando per semplici supposizioni pure tu (“…deve essere successo qualcosa…”), il che ti rimanda a quanto ti ho scritto nel commento precedente sul valore delle opinioni personali.
            Ovvio che qui nessuno scrive oro colato ma solo il proprio pensiero: questo è un forum di tifosi non è il circolo dei commercialisti di Cairo.
            La prossima volta impara ad essere piu educato nel rapportarti con gli altri.
            Buonanotte a te.

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 2 anni fa

            Ho posto una domanda, non ho detto che è cosi.
            Di fatti CERTI c’è che lui era sotto contratto z ancora un anno e che nonostante durante tutta l’estate non si sia mai parlato di una sua cessione è stato dato via a mercato in entrata chiuso pochi gg dopo l’arrivo di Soriano.
            Queste nn sono opinioni ma fatti.
            Mi scuso x esser stato un poco aggressivo e ti auguro una buona notte.

            Mi piace Non mi piace
  17. co_riv_637 - 2 anni fa

    Ritengo opportuno che sia lui che Niang possano restare nelle loro attuali società:non credo che Mazzarri farebbe salti di gioia se tornassero e neanche la maggior parte di noi tifosi (me compreso).Si facessero pagare e cercassero di reinvestire alla meglio il malloppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Pimpa - 2 anni fa

    Stai,stai,tranquillo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Bilancio - 2 anni fa

    Buongiorno
    Con la presente, nomino in modo insindacabile ed inderogabile il sig Simone quale mio rappresentante e portavoce in tutte le diatribe relative al giocatore Ljacic.
    Buon lavoro Simone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 anni fa

      Grazie Bilancio 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Alè Toro - 2 anni fa

    Se cacciano li sordi parliamone…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ProfondoGranata - 2 anni fa

    Se vuoi restare devi convincerli a sborsare bei soldi.
    Altrimenti prepara i bagagli che finisci al miglior offerente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Amoon - 2 anni fa

    al torino servirebbe come il pane un giocatore con le sue caratteristiche ma con una testa diversa. Spero che la cessione avvenga e sia anche redditizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 anni fa

      Io lo vorrei anche con quella testa.
      Basta che lo si faccia sentire partecipe di un progetto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Amoon - 2 anni fa

        io penso che si possa trovare qualcosa di simile sul mercato. Per carità a me è sempre piaciuto, ma è stato troppo discontinuo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 anni fa

          Qualche dato per dimostrarlo o è opinione personale?
          Mi sembra che i dati che abbiamo dicano tutt’altro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Amoon - 2 anni fa

            mi è bastato vederlo allo stadio nelle due stagioni fatte. Tu a quali dati fai riferimento?

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 anni fa

            17/18 27 presenze 6 gol e 10 assist
            16/17 33 presenze 10 gol e 9 assist

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 2 anni fa

            media voto 2017/2018 6.33 (Falque 6.18, gallo 5.94)
            media voto 2016/2017 6.11 (Falque 6.13, gallo 6.56)

            Mi piace Non mi piace
          4. Amoon - 2 anni fa

            e allora? questo ti da l’idea della continuità del giocatore? poi io se hai letto bene parlo di testa: nel secondo anno al toro anche Miha lo metteva fuori squadra. Per sentirsi parte del progetto, come dici tu, oltre a dover fare un bagno di umiltà dovresti anche avere pazienza. Cosa che a quanto pare non ha avuto con Mazzarri.Per me giocatori così meglio che lascino il Toro.

            Mi piace Non mi piace
          5. Simone - 2 anni fa

            Sono sempre opinioni personali.
            Io ho riportato dei dati oggettivi.
            La media voto va bene per giudicare l’andamento MEDIO di un giocatore?
            Se Ljajic era discontinuo lo stesso lo si puo’ dire del gallo e di falque (giusto per citarne 2)

            Mi piace Non mi piace
          6. Amoon - 2 anni fa

            opinioni personali, come dici tu, che a quanto pare sono condivise anche da altri, visto che non sto leggendo di tifosi che si stanno stracciando le vesti per queste dichiarazioni di Ljaijc. Non so se succederebbe lo stesso se scrivessi Belotti o Falque nell’articolo.

            Mi piace Non mi piace
          7. Cecio - 2 anni fa

            Io la penso come Simone, Ljajic è stato prezioso per noi quando ha giocato e da un giocatore con le sue doti non ci si può aspettare che faccia i numeri tutte le partite, altrimenti si chiamerebbe Messi.
            Detto questo, è evidente che con Mazzarri non si pigliano e quindi a malincuore meglio fare cassa e cercare qualcuno meno inviso al mister che però abbia lo stesso peso a livello di concretizzazione della fase offensiva.

            Mi piace Non mi piace
          8. Simone - 2 anni fa

            A me piace guardare i numeri che non mentono mai.
            Le opinioni sono, appunto, opinioni.
            Il fatto che non si strappano le vesti, perdonami, non significa nulla. Se si dovesse giudicare un giocatore da quanto è inviso o meno alla curva allora è finita.
            L’anno scorso sul gallo quante ne ho lette oppure su Iago quest’anno…:-)

            Mi piace Non mi piace
          9. Simone - 2 anni fa

            Perfettamente d’accordo con Cecio.
            Purtroppo volenti o nolenti non loro 2 non si sono presi (anche se il finale di stagione dell’anno scorso a mazzarri glielo ha salvato Adem) per cui va ed andava (anche quest’anno) sostituito

            Mi piace Non mi piace
          10. Cecio - 2 anni fa

            Eh quest’anno si sono fidati troppo di Iago e delle sue capacità di adattamento al ruolo di seconda punta/trequartista.
            Purtroppo però Iago è un esterno offensivo e metterlo in altre posizioni lo limita.
            Per l’anno prossimo bisognerà vedere cosa vorranno fare anche con Iago.

            Mi piace Non mi piace
  23. RobyMorgan - 2 anni fa

    Ma se tempo fa avete già dato la notizia che mancava solo più una partita e che quindi il riscatto risultava automatico… Dai nn prendeteci in giro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Simone - 2 anni fa

    Ogni giorno raccontate una cosa diversa sul tipo di accordo che c’è tra Torino e Besiktas

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Cecio - 2 anni fa

    E non è dato sapere quante sono ste presenze che dovrebbe fare?
    Visto che finora ne ha fatte 28…e che con Mazzarri non si piglia, meglio che se lo comprino e investiamo su qualcun’altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy