calcio mercato

Milan, ora è ufficiale: Gattuso e Leonardo dicono addio

Serie A / Gazidis inizia la rivoluzione per il futuro e nel giro di poche ore dà l'addio ai due volti storici del Milan

Redazione Toro News

Erano attese in giornata le dimissioni di Gattuso e Leonardo e ora sono state ufficializzate entrambe. Il primo annuncio era stato per il dirigente rossonero, che aveva incontrato Gazidis nel primo pomeriggio. Questo il comunicato del club:

"Leonardo Nascimento de Araujo (Leonardo) ha informato AC Milan della decisione di lasciare il Club al termine della stagione con effetto immediato. AC Milan ha accettato le sue dimissioni. Il Club ringrazia Leonardo per il suo importante contributo al progetto di crescita e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera. Il manager brasiliano era stato incaricato della gestione dell'Area Sportiva lo scorso luglio 2018, occupandosi da subito delle attività legate alla campagna acquisti. L'annuncio relativo a un nuovo Direttore Sportivo verrà formulato nei prossimi giorni".

GATTUSO - Quasi un'ora dopo, poi, l'ad rossonero ha incontrato anche Gattuso, che aveva già annunciato l'addio, ma rimaneva da sciogliere il problema degli stipendi. Il tecnico, infatti, ha ammesso di rinunciare ai suoi due anni di contratto, purché vengano corrisposti gli stipendi ai membri dello staff uscenti. Intanto, appena uscito da Casa Milan Gattuso, Gazidis ha annunciato la rescissione consensuale dell'allenatore: "Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi dal mio approdo al Club. Rino ha dato tutto se stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità, ponendo il Club al di sopra di qualunque altro interesse. Dal profondo del cuore: grazie Rino".