calcio mercato

Quagliarella in granata? La Juventus voleva soffiare al Torino uno dei suoi migliori giovani talenti…

Calciomercato / Si fa luce su un retroscena della trattativa per l'attaccante: i bianconeri avevano chiesto il centrocampista ivoriano Kader Kouakou, secco no di Massimo Bava

Diego Fornero

"Lo scorso 15 luglio, in quel di Bormio, il Torino scendeva in campo in amichevole contro il Sondrio. Erano ore frenetiche per il calciomercato granata, poiché stava per concretizzarsi la trattativa per l'arrivo a titolo definitivo dalla Juventus di Fabio Quagliarella, ma, tra granata e bianconeri, c'era un altro nome in ballo, sul quale circolava un riserbo assoluto, quello di un giovane del vivaio granata che avrebbe dovuto compiere il percorso inverso e trasferirsi nella Primavera bianconera.

"Quel giovane non era affatto Vittorio Parigini, come ipotizzato da alcuni (non a caso, l'attaccante classe '96 era già a Perugia, pronto a firmare il contratto col Grifo e a trasferirsi in prestito), bensì, pare, un giovanissimo centrocampista, classe '98, di origini ivoriane, ed in forza agli Allievi Nazionali del Torino, ossia Kader Kouakou, vecchio pallino dei bianconeri, che già l'avevano messo nel mirino un paio di stagioni orsono.

"Il centrocampista, mezzala di indiscusso talento e trascinatore assoluto della formazione di mister Andrea Menghini, era da tempo sul taccuino della Juventus, ed anche nella trattativa per Fabio Quagliarella, da Corso Galileo Ferraris, sarebbe stato fatto un tentativo, nei confronti del quale sarebbe giunto un secco no da parte di Massimo Bava, numero uno del settore giovanile del Torino. Non di Primavera, bensì di Allievi, si sarebbe, dunque, trattato, ma il Toro è riuscito a trattenere un ragazzo di cui si parla bene da tempo, e che potrà ulteriormente dimostrare, nel tempo, le sue grandi qualità... Ancora a lungo con la maglia granata.