Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo al Toro del difensore centrale Armando Izzo dal Genoa. Tuttavia le trattative tra i due club potrebbero non essere finite qua: i genoani, dopo aver sistemato il centrocampo con l’arrivo del brasiliano Sandro dal Benevento, sono alla ricerca di un esterno rapido e veloce che possa portare gol, numeri e assist alla causa rossoblu. Perciò il Genoa in queste ore ha mostrato un forte interesse per gli esterni granata Niang e Berenguer. D’altra parte, il Torino ha bisogno di sfoltire il reparto avanzato cedendo coloro che non fanno più parte del progetto e per dare così più spazio ad altri giovani giocatori, come per esempio Edera che ben si è comportato quando chiamato in causa durante lo scorso campionato. Anche perchè Mazzarri ha già affermato di non volere più di quattro attaccanti in rosa (che potrebbero diventare cinque contando Ljajic come trequartista).
calcio mercato
Toro, asse col Genoa anche per sfoltire: rossoblù su Niang e Berenguer
In entrata / Dopo l’affare Izzo resta vivo l’asse col Genoa, che cerca un attaccante esterno: piacciono il franco-senegalese e lo spagnolo, Ballardini ha già approvato
BERENGUER- Sembra lui il nome giusto per il Genoa: dopo una stagione non esaltante fatta di 22 presenze e un gol, l’esterno sinistro spagnolo non è affatto incedibile e per questo si potrebbe trovare un accordo con i rossoblu che hanno messo gli occhi su di lui. Ora è presto per parlare di cifre, ma le parti si riaggiorneranno a breve.
NIANG - Come già raccontato l’ala granata, reduce da un discreto mondiale con il Senegal in cui ha segnato un gol ma dove è stato sfortunatamente eliminato al primo turno, potrebbe tornare al Genoa, dove tanto bene aveva fatto nella seconda parte della stagione 2014/2015. Inizialmente di Niang se ne era parlato nell’ambito dell’affare Izzo, ma poi i discorsi si sono slegati. Resta l’idea di un suo possibile ritorno ma per la compagine guidata da Ballardini il giocatore che desta il maggior interesse resta Berenguer. Certamente, se là davanti dovesse partire qualcuno, in casa Toro aumenterebbe lo spazio per un eventuale acquisto.
Luca Signorelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA