calcio mercato

Toro, Barreto e Rodriguez verso il Sud America?

Calciomercato / El Pelado piace in Uruguay e in Brasile, mentre l'attaccante potrebbe tornare in patria

Redazione Toro News

"Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha da poco terminato il suo viaggio in Sud America dove ha continuato a visionare alcuni profili in vista del mercato estivo. Ma  come confermato da lui stesso oggi in conferenza stampa, il diesse ha lavorato anche in ottica uscite. I candidati a fare le valigie con destinazione Sud America sono due: Barreto e Rodriguez.

BARRETO – Non è mistero che l'attaccante brasiliano stia faticando a ritagliarsi spazio nello scacchiere di Giampiero Ventura e il suo nome potrebbe finire sulla lista dei partenti. Dopo aver scontato la squalifica a seguito delle vicende del calcio scommesse sono state poche le volte che il tecnico genovese lo ha schierato dal primo minuto e le sue prestazioni non sembrano convincere. Dunque un suo addio non sembra così improbabile e proprio in Brasile sembra avere parecchi estimatori. Il Brasile dall'altra parte sembra una destinazione gradita al giocatore dove potrebbe avrebbe la possibilità di rilanciarsi. L'unico ostacolo però rimane accordarsi con l'Udinese, detentrice dell'altra metà del cartellino.Un suo ritorno in Friuli sembra improbabile, visto che i Pozzo non sembrano intenzionati a puntare su di lui, ma le due società dovrebbero comunque accordarsi per impossessarsi dell'intero cartellino per poi farlo partire.

RODRIGUEZ – Per il difensore uruguagio il discorso è abbastanza simile a quello fatto per Barreto. Il suo campionato fino a questo momento è stato caratterizzato da troppe panchine e vista anche la fortissima concorrenza degli altri difensori, potrebbe proprio essere lui a fare le valigie a giugno. Le squadre pronte ad assicurarselo non mancano, soprattutto in Uruguay. Ma El Pelado sembra aver acceso gli interessi anche di alcune squadre del “brasilerao”. Ovviamente da qui a giugno c'è ancora tempo ma il diesse Petrachi è già al lavoro.