campionato

B-nocolo: uno sguardo sulle trattative altrui

A tre settimane dall’apertura della finestra invernale di calciomercato, iniziano a delinearsi gli obiettivi delle varie società di serie B, alla ricerca dei giusti rinforzi per cercare di raggiungere...

Redazione Toro News

"A tre settimane dall’apertura della finestra invernale di calciomercato, iniziano a delinearsi gli obiettivi delle varie società di serie B, alla ricerca dei giusti rinforzi per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati alla vigilia. Seguendo il trend degli ultimi anni assisteremo ad un mercato con pochissimi soldi, fatto soprattutto di prestiti. Si contano sulle dita di una mano le squadre che potranno mettere mano al portafoglio in maniera importante. Tra i nomi accostati al Toro nelle ultime settimane c’è quello dell’attaccante del Napoli Christian Bucchi, soprattutto come contropartita in un ipotetico trasferimento alle pendici del Vesuvio di Ogbonna. Ma le ultime notizie danno l’ex giocatore del Perugia ad un passo dal Pescara, che cerca un attaccante di esperienza e in grado di garantire un certo bottino di reti nel girone di ritorno.

"In casa Novara, il compito del direttore sportivo Sensibile sarà soprattutto quello di tenere i pezzi più pregiati. Gonzalez su tutti, che ha estimatori non solo in Italia (Milan su tutti), ma anche all’estero, soprattutto oltremanica. Seguitissimo anche Bertani, altra punta di diamante del reparto avanzato di Tesser. I due, comunque, a meno di clamorose sorprese rimarranno almeno fino a giugno. Restando nei piani alti della classifica, è sempre più probabile un ritorno in Calabria per Amoruso. L’attaccante è chiuso a Bergamo, tanto da non essere mai sceso in campo nella stagione in corso, mentre a Reggio avrebbe una concorrenza molto minore. I bergamaschi punterebbero a quel punto su Antenucci del Catania, per il quale Lo Monaco chiede solo cash. In alternativa Babacar, per il quale in serie B si è scatenata una vera e propria asta. Quasi tutte le big sono interessate a lui, ad esclusione del Siena. I toscani, infatti, opereranno soprattutto in uscita, per sfoltire una rosa numericamente troppo ampia. L’unico tassello che Perinetti potrebbe regalare a Conte è un terzino destro, in grado di far rifiatare Vitiello.

"Attivissimo Foschi a Padova. In difesa potrebbe arrivare uno tra Minelli e Peccarisi, ma è nel reparto offensivo che si interverrà in modo deciso. Praticamente definito il prestito di De Paula dal Chievo, il ds sogna il colpo Ricchiuti, già seguito in estate. E dal Palermo potrebbe arrivare il ’92 Kasami. Guarda in serie A anche il Varese, che sogna Padalino. Il laterale svizzero non trova molto spazio nella Sampdoria e potrebbe decidere di approdare alla corte di Sannino, ma c’è da battere la concorrenza di più di un club. Infine, il Livorno, che non cederà il suo gioiello. Nonostante l’interesse concreto del Parma, infatti, Spinelli non lascerà partire a gennaio Dionisi.

"(foto: M. Dreosti)