di Davide Agazzi - Dopo l'inaspettato pareggio del Verona in casa dell'Albinoleffe, questo campionato può dire ancora di tutto. Non sorprende invece il Pescara, che stende il Toro grazie ai suoi gioielli, mentre si blocca anche il Sassuolo, con Sansone incapace di trafiggere la porta del Livorno. Rivelazione di giornata, il jolly sampdoria Icardi, che regala la vittoria a Beppe Iachini.
campionato
Icardi-gol, Iachini pesca il jolly
di Davide Agazzi - Dopo l'inaspettato pareggio del Verona in casa dell'Albinoleffe, questo campionato può dire ancora di tutto. Non sorprende invece il Pescara, che stende il Toro grazie ai suoi gioielli, mentre si...
Tomasig (Albinoleffe): una stagione trascorsa a raccogliere palloni in fondo alla rete ed una partita, contro il Verona, da super eroe. Insieme alla sua difesa erige un muro sulla linea di porta e si lascia trafiggere solo sul gol del pareggio di Gomez. Il Toro ringrazia.
Schiavi (Padova): sblocca il risultato contro il Gubbio e riaccende le speranze play-off della squadra di Dal Canto. Bellissimo il suo destro al volo su assist di Bentivoglio, che non lascia scampo a Farabbi.
Cacciatore (Varese): Rivas scende sulla corsia destra, mette il pallone in mezzo ed ecco il centrale di Maran, pronto ad incornare il pallone in rete. Primo gol della goleada lombarda.
De Maio (Brescia): controllo di petto e girata di destro, un gol da attaccante vero. Peccato che la rete del difensore bresciano non serve proprio a nulla, visto il pareggio finale e l’abbandono dei play-off da parte delle Rondinelle.
Viola (Reggina): entra in campo nella ripresa e trova subito il gol del pareggio con un bel piattone che non lascia scampo a Cordaz. Poi, nel finale, regala il definitivo 3-3 alla squadra di Breda.
Verratti (Pescara): non partecipa quasi mai direttamente alla festa del gol, ma è il fulcro del gioco di Zeman. Il Toro non riesce a limitarlo e dai suoi piedi nasce l’assist per il primo gol di Insigne.
Ciano (Crotone): un potente sinistro su calcio di punizione fulmina Concetti sul suo palo, condannando la Nocerina ad altre due giornate di calvario. Festeggia il Crotone, salvo e senza pensieri.
Buscè (Empoli): il gol di Paolucci aveva complicato non poco la vita dei toscani, che trovano il pareggio grazie al gol del solito, intramontabile, Buscè. Un destro al volo su cross di Lazzari regala un prezioso pareggio.
Insigne (Pescara): si mangia Darmian e Benussi in occasione del primo gol, manda spesso in tilt la difesa granata, sfiorando più volte la doppietta personale. Incontenibile.
Neto Pereira (Varese): altro passo importante del collettivo varesino che ritrova i gol del suo attaccante brasiliano, a secco da dicembre. Una bella doppietta che condanna l’Ascoli alla sconfitta e prolunga i sogni dei lombardi.
Icardi (Sampdoria): ecco il jolly di fine partita, quel gol che regala la vittoria più inespettata. Giovanissimo all’esordio in maglia blucerchiata, non fa rimpiangere Pozzi e Pellè e si candida per un posto in questo finale di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA