Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Ifab, c’è l’ok per i 5 cambi in un match: la lega Serie A dovrà decidere

Campionato / Importante novità che varrà fino al termine dei tornei già iniziati fino al termine dell'anno solare 2020

Andrea Calderoni

L'International Football Association Board (Ifab) ha dato l'ok al cambiamento temporaneo della regola sulle sostituzioni, portandole a cinque, che possono diventare sei in caso di supplementari. Questa novità permetterà alle squadre di sopportare il dispendio straordinario di energie nei mesi estivi. L'Ifab ha comunque previsto che ogni squadra potrà interrompere il gioco solo 3 volte per effettuare le sue 5 sostituzioni, per evitare troppe interruzioni del gioco.

https://www.toronews.net/toro/torino-il-fila-riapre-per-i-giocatori-via-agli-allenamenti-individuali/

MOMENTANEA - Questa misura serve, naturalmente, per venire incontro al potenziale aumento di partite in tempi ravvicinati, durante l’estate, a causa del Coronavirus. Con la Germania che sta per ripartire non c’era più tempo da perdere per i legislatori del calcio. La novità sarà temporanea, fino a fine 2020. La novità si applica, infatti, ai tornei già cominciati, o che devono cominciare, e la cui fine è prevista il 31 dicembre 2020. In seguito Fifa e Board decideranno se estenderla, in caso, a tornei che finiranno nel 2021. E inoltre non obbligatoria: per cui decideranno gli organizzatori se introdurla o meno.

https://www.toronews.net/toro/toro-anche-bava-arriva-al-filadelfia-il-ds-riflette-sul-futuro/

MOVIOLA - Riguardo alla Var, i tornei che riprenderanno dopo lo stop hanno la possibilità di ricominciare anche senza “moviola in campo”. Ma se decidono di confermarla devono rispettare il protocollo vigente.