Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Napoli, la difesa è la più solida di Serie A: 3 gol presi nelle prime 7 partite

Napoli, la difesa è la più solida di Serie A: 3 gol presi nelle prime 7 partite - immagine 1

Il reparto difensivo della squadra allenata da Luciano Spalletti al momento è il più solido della Serie A

Cecilia Mercatore

Il Napoli prosegue il suo percorso a pieni punti - 21 in 7 gare - e il reparto difensivo della formazione allenata da Luciano Spalletti al momento è il più solido della Serie A. Al contrario, non si può dire lo stesso del cammino azzurro in Europa League: un pareggio con il Leicester e una sconfitta con lo Spartak Mosca. Dopo la sosta nazionali, il campionato riprende e i partenopei ospiteranno al Diego Armando Maradona il Torino di Ivan Juric con soli 3 gol subiti nelle prime 7 partite di campionato - contro Genoa, Juventus e Fiorentina - . L'obiettivo dei granata è quello di portare a casa un risultato utile, cercando dunque di interrompere il filotto di vittorie del Napoli.

Napoli, la difesa è la più solida di Serie A: 3 gol presi nelle prime 7 partite- immagine 2

LA DIFESA - Luciano Spalletti ha sempre preferito la difesa a 4 in un 4-2-3-1, adottando il 4-3-3 solo contro Juventus, Genoa e Venezia. A prescindere dal modulo utilizzato con più frequenza dal tecnico della formazione campana, gli interpreti in difesa restano comunque 4: due centrali e due terzini. Pochi i cambiamenti dalla scorsa stagione, la difesa è uno dei reparti che è rimasto invariato.

Napoli, la difesa è la più solida di Serie A: 3 gol presi nelle prime 7 partite- immagine 3

INTERPRETI - Tre interpreti su quattro sono da considerare ormai un punto fisso della difesa partenopea. Giovanni Di Lorenzo, Kalidou Koulibaly e Mario Rui sono scesi sempre in campo dal 1' di gioco nelle prime sette partite di Serie A disputate dal Napoli. Diverso è il discorso per Kostas Manolas. Il difensore greco dopo l'errore commesso sul temporaneo vantaggio della Juventus, ha trovato solo la panchina. Al suo posto Luciano Spalletti ha preferito Amir Rrahmani, in gol contro l'Udinese e la Fiorentina. Dunque, salvo sorprese dell'ultimo minuto, il Torino dovrebbe trovarsi difronte a una difesa a quattro composta da Di Lorenzo sulla destra, Rrahmani e Koulibaly centrali, mentre sulla sinistra spazio a Mario Rui.

tutte le notizie di