Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma-Torino, Fonseca: “La classifica non dimostra la qualità del Torino”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 15:  AS Roma head coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 15, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole / Alle 13:30 il tecnico giallorosso ha parlato in vista della partita di domani all'Olimpico di Roma contro il Torino di Giampaolo

Redazione Toro News

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Torino. Il tecnico giallorosso ha presentato la gara di domani contro il Torino di Marco Giampaolo. La partita valida per la 12^ giornata di Serie A è in programma alle 20:45 all'Olimpico di Roma.

Fonseca inizia la conferenza rispondendo subito a una domanda riguardante l'avversario - particolare riferimento alla partita del 5 gennaio scorso contro i granata - : "E’ importante ora, non mesi fa. Il Torino per me è una squadra forte e la classifica non dimostra la qualità della squadra. Sono sicuro che affronteremo una gara difficile contro una squadra organizzata che vuole giocare con la palla. Per me è importante il fatto che il Torino sia una squadra forte. Dobbiamo giocare al meglio per vincere".

Il tecnico giallorosso continua parlando dell'attuale situazione in zona difensiva: "Kumbulla sta bene, non ha lesioni. Mancini e Smalling sono pronti per giocare, vediamo domani chi giocherà".

Poi alla domanda "Dzeko è tra i primi 5 al mondo?" risponde: "Per me i due migliori al mondo sono Dzeko e Mayoral. E anche Mkhitaryan".

Il tecnico continua la conferenza spiegando cos'è che chiede ai suoi giocatori per mantenere questo ritmo: "Ambizione ogni partita. Per noi i numeri non contano. La prossima partita è contro il Torino e sarà dura. Noi dobbiamo mantenere la nostra ambizione".

Fonseca sottolinea che non ci sono squadre più scarse o più forti da battere: "Sono tutte partite pericolose in Italia, contro tutti gli avversari. Io pensavo che era difficile vincere col Bologna e penso che sia molto difficile vincere col Torino".

Per quanto riguarda il caso Cristante, il tecnico non si pronuncia: "Per me questo è un discorso chiuso".

Non prende posizione nemmeno sulle necessità del mercato di gennaio: "Solo pensare alla gara col Torino, avremo tempo per pensare a gennai".

Fonseca spende due parole sulla situazione di Karsdorp: "Dobbiamo avere attenzione con la sua situazione. Sta tornando a giocare con regolarità. Sta giocando con molta intensità ma quando abbiamo tre partite a settimana dobbiamo fare attenzione, è difficile per lui giocarle tutte".

"Alla domanda su un possibile turnover per i turni infrasettimanali - così come avvenuto in Europa League - il tecnico risponde: "Io non voglio cambiare molto ma abbiamo la situazione di Karsdorp e Cristante, cambieremo 2 o 3 giocatori. Non possiamo dimenticare la partita che abbiamo dopo. Io non capisco perché la Roma è l’unica squadra che gioca giovedì, con meno di 72 ore, mentre gli altri giocano quasi tutti oggi. Dobbiamo avere attenzione alla prossima gara. Cambiare come ho detto 2 o 3 giocatori".

Verso la fine si ritorna a parlare del Torino, prossima avversaria della Roma: "Non basta vedere la classifica, io ho visto quasi tutte le partite del Torino, è andato vicino a vincere anche contro le grandi. È una squadra con grande qualità, corta e compatta, sarà difficile".

La conferenza stampa si conclude con la domanda sulle condizioni di alcuni giocatori e possibili schieramenti: "Mirante sta meglio ma domani giocherà Pau Lopez".