gazzanet

Serie A, il Torino riacciuffa il Chievo: undicesimi a pari merito

Belotti, attaccante del Torino costato 8 milioni

Serie A/ Con i risultati di questa giornata , il Toro resta all'undicesima posizione insieme al Chievo. In alto vincono Juventus e Fiorentina e cambiano le gerarchie.

Marco De Rito

"E' da poco terminata la venticinquesima giornata di Serie A e vede il Torino riprendere l'undicesima posizione, che aveva perso dopo la sconfitta con il Chievo, con trentuno punti insieme proprio ai clivensi che, nella giornata di ieri, hanno pareggiato contro il Sassuolo.  Guardando in alto ora il Torino deve puntare alla prima metà della classifica e deve cercare di scavalcare il brillante Bologna di Donadoni che dista due punti e che quest'oggi ha vinto contro l'Udinese, in questa maniera i bianconeri sono sotto di quattro punti al Toro. Invece al nono posto, ad un punto dagli emiliani, c'è l'Empoli che oggi ha, sorprendentemente, perso contro la terzultima della classe (Frosinone).

"Sempre grazie alla vittoria odierna i ragazzi di Ventura si sono portati a due punti dall'Atalanta che ha pareggiato contro la Sampdoria. La squadra blucerchiata, adesso si trova a tre punti dalla zona retrocessione e nella sua stessa situazione si trovano i cugini genoani che oggi hanno perso contro il Milan per 2-1. C'è da segnalare sconfitta del Carpi contro la Roma(1-3) e dell'Hellas Verona contro la Lazio (5-2), infatti, la  zona retrocessione è attualmente ancora occupata dalle due squadre sopracitate più il Frosinone ed il Torino ad oggi è distante nove punti quindi Glik e compagni, devono continuare la scia di risultati per tenersi lontani dalle zone calde visto che quest'anno la classifica è molto corta.

"Infine bisogna parlare dei due big-match di giornata, tre le prime classificate, ovvero: Juventus-Napoli e Fiorentina-Inter, in entrambe le sfide hanno vinto le squadre padrone di casa, rispettivamente, con i risultati di 1-0 e 2-1. Quindi cambiano le posizioni dato che la Juve diventa capolista, la seconda della calasse diventa il Napoli e nel podio entra la Fiorentina mentre la Roma occupa la quarta posizione e l'Inter la quinta ma vediamo nel dettaglio risultati e classifica qua sotto.

[opta title="RISULTATI VENTICINQUESIMA GIORNATA" widget="fixtures_plus" use_current_match_day="true"]

[opta title="CLASSIFICA SERIE A" widget="standings" live="false"]