campionato

Serie A, la classifica: chance buttata dai granata, l’Europa resta a -2

Il punto dopo la 12° giornata

Redazione Toro News

"Un passo falso che pese e non poco quello del Torino contro il Parma: guardando la classifica, infatti, i granata con una vittoria si sarebbero portati al sesto posto solitario, superando anche la Roma vincente contro la Samp. Adesso, invece, i ragazzi di Mazzarri rimangono nel limbo, al decimo posto a quota 17 punti ma comunque a -2 dalla coppia Roma e Sassuolo, a 19 punti.

"[opta widget="standings" season="2018"]

"Per quanto riguarda gli altri risultati della giornata, passo falso della Fiorentina - che pareggia con il Frosinone, mentre rilancia prepotentemente le proprie ambizioni europee L'Atalanta, che travolge l'Inter per 4-1. Vince anche la Roma, poker alla Samp, mentre in zona salvezza importante la vittoria dell'Empoli, che vince contro l'Udinese agganciandolo in classifica.

"[opta widget="fixtures" season="2018" matchday="12"]

"Pareggio che non accontenta nessuno, invece, tra Spal e Cagliari, così come delude un po' tutti il 2-2 tra Chievo e Bologna: da Verona, inoltre, giungono notizie clamoroso, con Ventura che si è dimesso nonostante il primo punto della sua gestione. Lì davanti, vince il Napoli sul Genoa (a rischio la panchina di Juric), così come la Juventus sul Milan.