Non per merito del Torino, ma per demerito altrui, i granata continuano a mantenere la distanza dalla zona retrocessione di sei punti. Nonostante Andrea Belotti e compagni abbiano perso contro Cagliari, Lazio e Juventus, il terzultimo posto è ancora abbastanza distante. Mancano ancora otto giornate alla fine del campionato, e i granata non hanno alcun motivo per essere tranquilli guardando la classifica, però mantenere la distanza di sei punti dopo le sfide contro le prime due della classe è sicuramente un dato da non sottovalutare. La squadra di Moreno Longo non vince, ma perdono anche le altre. In particolare la terzultima della classe, il Lecce, che ha collezionato la sua sesta sconfitta consecutiva sul campo del Sassuolo. I neroverdi hanno vinto per 4-2 il match iniziato alle 19.30 grazie alle reti di Caputo, Berardi su rigore, Boga e Muldur (di Lucioni e Mancosu su rigore le marcature dei salentini). Le altre sfide che interessano la lotta salvezza si disputeranno domani. Alle 19.30 il Brescia – prossimo avversario del Toro – giocherà contro l’Hellas Verona, la Sampdoria sarà impegnata nello scontro diretto contro la Spal e il Genoa con l’Udinese.
[opta widget=”standings” season=”2019″]
[opta widget=”fixtures” season=”2019″ matchday=”30″]
La preoccupazione deve nascere dal fatto che di tutte le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, forse solo la SPAL gioca male come noi.
Il Lecce ieri sera ha perso, ma ha giocato a calcio. Non credo, oggettivamente, che Brescia e SPAL possano raggiungerci. Sono proprio i salentini a preoccuparmi di più. Il calendario che hanno non è semplice, ma…
Lecce – Lazio
Cagliari – Lecce
Lecce – Fiorentina
Genoa – Lecce
Lecce – Brescia.
…. per come stanno giocando, a mio parere, possono fare qualche punto anche nelle prossime tre partite, tenendo conto che, se dovesse servire, l’ultima partita i 3 punti li fanno al 99%.
Bisogna sperare che il Genoa la penultima giornata non sia già salvo (non credo) e che il Lecce non prenda punti in Liguria.
Da parte nostra la partita con il Brescia è importantissima, sia per i 3 punti, sia per la serenità che potrebbe darci in caso di ulteriore sconfitta del Lecce (e lo stesso Genoa, tra l’Udinese stasera e il Napoli al prossimo turno, potrebbe avere qualche punto di distanza in più…).
Il Torino è a +5 dalla retrocessione! Dobbiamo fare attenzione a questi dettagli, in caso di pari punti contano gli scontri diretti e classifica avulsa…