"Ecco il punto sulla Serie A dopo la sesta giornata, da poco terminata con la conclusione di Fiorentina-Atalanta. Lo scontro tra due concorrenti per la lotta Europa League è terminata 1-1, con gli orobici che hanno strappato un punto nel recupero grazie a una rete di Remo Freuler. In precedenza c'era stato un grande gol di Federico Chiesa, seguito da un rigore parato da Sportiello al Papu Gomez.
campionato
Serie A, la classifica: la Sampdoria aggancia il Torino, con una partita in meno
Il punto / La situazione del massimo campionato italiano dopo la sesta giornata: i granata sono ottavi dopo la sconfitta nel derby
"Sempre per quanto riguarda la zona Europa, un altro risultato rilevante della giornata è stata la vittoria della Sampdoria, a Marassi contro il Milan. Duvan Zapata e Alvarez hanno affondato Montella: ora la Sampdoria ha acciuffato il Torino a quota 11 punti in classifica, e ha una partita in meno, in virtù del rinvio del match contro la Roma.
Vince invece la Lazio: 3-0 facile in casa del Verona, con una doppietta di Immobile. I biancocelesti volano a quota 13 punti e sono attualmente quarti in classifica. In testa, prosegue il duello tra Juventus e Napoli, mentre l'Inter vince faticando contro il Genoa (1-0) e rimane alle loro spalle.
[opta title="Serie A, la 6° giornata" widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]
[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA