campionato

Serie A, la classifica: la Sampdoria aggancia il Torino, con una partita in meno

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 24:  Sampdoria players celebrate at the end with the President Massimo Ferrero after the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on September 24, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il punto / La situazione del massimo campionato italiano dopo la sesta giornata: i granata sono ottavi dopo la sconfitta nel derby

Redazione Toro News

"Ecco il punto sulla Serie A dopo la sesta giornata, da poco terminata con la conclusione di Fiorentina-Atalanta. Lo scontro tra due concorrenti per la lotta Europa League è terminata 1-1, con gli orobici che hanno strappato un punto nel recupero grazie a una rete di Remo Freuler. In precedenza c'era stato un grande gol di Federico Chiesa, seguito da un rigore parato da Sportiello al Papu Gomez.

"Sempre per quanto riguarda la zona Europa, un altro risultato rilevante della giornata è stata la vittoria della Sampdoria, a Marassi contro il Milan. Duvan Zapata e Alvarez hanno affondato Montella: ora la Sampdoria ha acciuffato il Torino a quota 11 punti in classifica, e ha una partita in meno, in virtù del rinvio del match contro la Roma.

Vince invece la Lazio: 3-0 facile in casa del Verona, con una doppietta di Immobile. I biancocelesti volano a quota 13 punti e sono attualmente quarti in classifica. In testa, prosegue il duello tra Juventus e Napoli, mentre l'Inter vince faticando contro il Genoa (1-0) e rimane alle loro spalle.

[opta title="Serie A, la 6° giornata" widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]

[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]