campionato

Serie A, Spadafora: “Il calcio sia il simbolo della ripartenza”

Le voci / Il ministro dello Sport è tornato a parlare della ripartenza del campionato

Lorenzo Chiariello

"Il campionato si avvicina alla ripresa, ma le date certe ancora non si sanno. Nel frattempo, il ministro Spadafora, dopo le parole ottimiste degli scorsi giorni, è tornato a dire la propria riguardo alla ripartenza della Serie A. "La preoccupazione continua a esserci, ma è un bene che il calcio sia il simbolo della ripartenza" queste le parole del ministro. Il quale poi ha continuato: "mi fa piacere che sia stato accolto il mio auspicio di ricominciare dalla Coppa Italia. La finale si giocherà il 17 giugno e avrà un valore simbolico importante poter essere allo stadio Olimpico a Roma, perché sarà un giorno speciale. Quel giorno sarà il 50esimo anniversario di Italia-Germania ai Mondiali del 1970" - ha spiegato, cercando nel frattempo di mantenere la prudenza -. Il calcio riparte perché ce lo possiamo permettere, ma dobbiamo fare attenzione perché non siamo fuori dall'emergenza". 

[embed]https://www.toronews.net/toro/torino-vagnati-e-la-considerazione-per-i-tifosi-siamo-noi-ad-essere-in-difetto/[/embed]

"VERTICE - Riguardo all'incontro avvenuto nella giornata di ieri al quale erano presenti le Leghe professionistiche, Spadafora ha chiarito: "Quando abbiamo incontrato la FIGC ieri erano presenti anche queste la Lega di Serie B e di Lega Pro. Hanno accettato anche loro i protocolli. La Lega Pro ha palesato difficoltà economiche per questi protocolli, ma queste sono situazione sulle quali dovrà lavorare la Federazione".

[embed]https://www.toronews.net/toro/cairo-al-torino-ci-tengo-da-morire-ripresa-ci-faremo-trovare-pronti/[/embed]

"CALCIATORI - Parlando poi delle rimostranze sollevate dall'AIC, il ministro dello Sport ha confermato come, per alcuni membri dell'Assocalciatori, vi fosse l'intenzione di non far ripartire il campionato: "Alcuni giocatori non volevano riprendere? Sì e le stesse dichiarazioni di Tommasi sono andate a volte in quella direzione". Ha proseguito il minitro Spadafora, che poi ha concluso: Noi come Governo siamo stati coerenti con la Lega, che invece ha visto al suo interno posizioni diverse. Io mi auguro che adesso ognuno si possa prendere le sue responsabilità".