Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, c’è lo scontro Atalanta-Sampdoria: ghiotta occasione per i granata

GENOA, ITALY - OCTOBER 15: Dennis Praet (Sampdoria) and Leonardo Spinazzola (Atalanta)  during the Serie A match between UC Sampdoria and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on October 15, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Serie A / Per i granata un turno sulla carta favorevole: l'occasione per provare a riaprire la corsa all'Europa League

Redazione Toro News

" La sconfitta del Bentegodi ha allontanato le residue speranze europee. Il Toro, però, vuole giocarsela fino alla fine per non avere ulteriori rimorsi al termine della stagione. In questo senso la formazione di Mazzarri ha una ghiotta occasione domenica: il tabellone della 27ª giornata prevede scontri diretti per tutte le squadre che precedono i granata in classifica. Il Torino guarderà con interesse soprattutto allo scontro diretto tra Atalanta e Sampdoria in cui i bergamaschi cercheranno di sfruttare il fattore campo per recuperare terreno sulla zona europea. Il Milan, dopo aver conquistato la finale di Tim Cup, si presenta nel migliore dei modi al derby con l’Inter. I nerazzurri, dal canto loro, vogliono invertire la rotta e non c’è migliore occasione della sfida con i cugini, il pronostico è imprevedibile. Alle spalle del Toro attenzione a Udinese-Fiorentina. I viola sono ad una sola lunghezza dal Toro e cercheranno il sorpasso alla Dacia Arena. Genoa-Cagliari (12:30), Benevento-Verona e Chievo-Sassuolo completano il calendario domenicale.

"GLI ANTICIPI - Il menù di sabato prevede tre anticipi. Al Paolo Mazza di Ferrara c’è il derby tra la Spal a caccia di punti per la rimonta salvezza (proprio sul Crotone) e il Bologna, che vuole fare lo sgambetto agli estensi. Per quanto riguarda la volata scudetto, Napoli e Juventus affronteranno le due romane. Prove di fuga per il Napoli al San Paolo contro la Roma, che giocherà consapevole del risultato di Lazio-Juve. Per i bianconeri vietato sbagliare all’Olimpico, anche per vendicare la sconfitta allo Stadium nella gara d’andata.

"Silvio Luciani