gazzanet

Torino-Milan 2-1, Donnarumma: “Avremmo dovuto chiuderla prima. Critiche? Ho le spalle larghe”

Campionato / Ai microfoni di Sky Sport il portiere rossonero ha analizzato il match del "Grande Torino". "Se fossimo rimasti compatti, avremmo vinto la partita"

Andrea Calderoni

Il Milan ha perso contro il Torino, Gianluigi Donnarumma ha perso la sfida personale contro Salvatore Sirigu. Il duello è stato letteralmente dominato dal granata, che è secondo del rossonero nella Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Ai microfoni di Sky Sport Donnarumma ha parlato nel day after della sfida del "Grande Torino". "E' una sconfitta che brucia dopo una partita del genere, è una giornata buia, ho faticato a dormire - ha detto -. Ieri ho visto la squadra dare tutto, mi dispiace per tutti, anche per i tifosi. Dobbiamo seguire il mister perché stiamo lavorando bene, abbiamo grandi idee di gioco.  E poi ha continuato:"Dopo il primo gol subito ci siamo disuniti, dobbiamo migliorare in questo. Se fossimo rimasti compatti saremmo riusciti a portarla a casa. Dobbiamo continuare a lavorare e non mollare di una virgola, si è visto un gran bel Milan fino al gol del Torino. Avremmo dovuto chiuderla prima".

CRITICHE Il primo gol di Belotti è stato sicuramente viziato da un intervento errato di Donnarumma. Il classe 1999 non ha protetto il suo palo ed è stato bucato dal bolide del "Gallo". Proprio per questo ha ricevuto un po' di critiche, alle quali l'estremo difensore ha risposto con le seguenti parole. "E' giusto che si aspettano tanto da me, è giusto ci siano le critiche quando ci devono essere - ha affermato -. Ho le spalle larghe per continuare a lavorare come ho sempre fatto, non è una partita che fa cambiare la mia stagione. Dopo annate difficili devo ringraziare i tifosi che mi sono sempre stati vicini e continuano a farlo, questo mi aiuta davvero tanto anche nelle prestazioni. Dico loro di starci vicino in questi periodi, so che è difficile, ma gli chiedo di supportarci perché stiamo facendo un gran lavoro".