Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Udinese, centrocampo in emergenza: possibile esordio dal 1′ per Samardzic

Lazar Samardzic

Dopo aver analizzato la difesa dei friulani, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Luca Gotti

Cecilia Mercatore

Sosta Nazionali archiviata, ecco che riprende la Serie A con la tredicesima partita di campionato. L'Udinese al momento occupa la quattordicesima posizione della classifica con 14 punti, pari con Sassuolo (tredicesimo) e Torino (dodicesimo), quest'ultimo prossimo avversario della formazione a strisce. Dopo aver analizzato la difesa (LEGGI QUI) della formazione di Luca Gotti, passiamo ora al centrocampo.

gotti

CENTROCAMPO - Il tecnico Luca Gotti in dodici partite di campionato disputate finora, ha utilizzato quattro moduli diversi, alternando il 3-5-2 adottato nelle prime sei gare, al 4-4-1 (contro l'Atalanta), 3-4-2-1 (contro Verona e Inter) e per finire al 4-2-3-1 nell'ultimo match contro il Sassuolo. Vista l'assenza di Makengo - squalificato - e un possibile forfait in arrivo da parte di Arslan - quest'ultimo uscito anzitempo contro gli emiliani per un problema muscolare - , sarà difficile vedere il tecnico bianconero nuovamente alle prese con un 4-2-3-1, in quanto due dei suoi centrocampisti schierati davanti alla difesa nell'ultimo match non saranno a disposizione (uno sicuro, l'altro da valutare ma i tempi di recupero potrebbero non essere brevi).

Udinese, centrocampo in emergenza: possibile esordio dal 1′ per Samardzic- immagine 3

INTERPRETI - Dunque qualora il tedesco non dovesse recuperare in tempo per la sfida contro i granata (come si presume), l'Udinese all'Olimpico Grande Torino potrebbe fare ritorno al 3-5-2 di inizio campionato, modulo utilizzato contro Spezia, Napoli, Roma, Fiorentina, Sampdoria e Bologna. In questo caso Luca Gotti può fare affidamento su Udogie sulla corsia di sinistra - al posto di Stryger Larsen che potrebbe andare incontro a un'altra esclusione per problematiche relative al rinnovo del contratto - , Pereyra - con due reti e un assist realizzati finora - Walace - Samardzic - al posto dell'infortunato Arslan - e Molina sulla corsia di destra. Avendo difatti la coperta corta in centrocampo, l'Udinese potrebbe quindi andare incontro a una novità dal 1' di gioco: Lazar Samardzic. Il giocatore classe 2002 nei pochi spezzoni di partita in cui è stato chiamato in causa è sempre stato decisivo: un gol contro lo Spezia e un assist a Bergamo. Dunque il Torino potrebbe essere per lui un'occasione per mettersi in mostra e acquisire valore agli occhi del tecnico bianconero.

tutte le notizie di