campionato

Varese, la finale playoff è ad un passo

Sotto gli occhi di Cairo e Ventura, il Varese batte due a zero il Verona nel primo atto della semifinale playoff e fa un grande passo verso la qualificazione. Un successo più che meritato per quanto visto nell’arco della partita,...

Redazione Toro News

Sotto gli occhi di Cairo e Ventura, il Varese batte due a zero il Verona nel primo atto della semifinale playoff e fa un grande passo verso la qualificazione. Un successo più che meritato per quanto visto nell’arco della partita, con i padroni di casa che hanno tenuto quasi sempre in mano il pallino del gioco.

Vantaggio realizzato dopo appena due minuti di gioco, con una magistrale punizione di Kurtic dal limite dell’area. Qualche responsabilità, in realtà, anche per il portiere scaligero Rafael, beffato sul suo palo. Trovato l’1-0 il Varese ha continuato a spingere, creando altri pericoli in avanti. Ad inizio ripresa Rivas vicinissimo al raddoppio dopo una bella azione sulla sinistra, con conclusione appena alta. Il Verona? Quasi impalpabile. Da segnalare giusto un tiro di Gomez alla mezz’ora della ripresa, parato senza eccessive difficoltà da Bressan.

Al 33’ il raddoppio firmato da Terlizzi, che curiosamente venne messo fuori rosa proprio dopo la sconfitta subita in campionato contro il Verona. Gran colpo di testa su azione d’angolo e due a zero. Nel ritorno del “Bentegodi” il Varese potrà permettersi di perdere con un gol di scarto per andare in finale playoff.

VARESE-VERONA 2-0

Marcatori: pt 3’ Kurtic, st 33’ Terlizzi.

Varese (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Terlizzi, Troest, Grillo; Rivas (st 22’ Nadarevic), Corti, Kurtic, Zecchin (st 30’ Pucino); Neto Pereira (st 29’ Granoche), De Luca. A disp. Moreau, Camisa, Damonte, Martinetti. All. Maran.

Verona (4-3-3): Rafael; Abbate (st 21’ Cangi), Mareco, Maietta, Scaglia; Jorginho, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Ferrari (st 19’ Bjelanovic), Berrettoni (st 34’ Pichlmann). A disp. Frattali, Ceccarelli, Russo, D’Alessandro. All. Mandorlini.