Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, occhio alle ripartenze. E giochi Belotti: chi fa 100 gol non si discute

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Andrea Belotti of Torino F.C.  is put under pressure by Samir of Udinese Calcio  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "La squadra friulana è molto fisicamente: i calci piazzati potrebbero essere determinanti"

Lello Vernacchia

A chiudere la tredicesima giornata di questo campionato di Serie A questa sera sarà il Torino di Ivan Juric che tra le mura casalinghe ospiterà l'Udinese di Luca Gotti. I granata devono riscattarsi dopo la sconfitta con lo Spezia avvenuta prima della sosta per le Nazionali, mentre i friulani arrivano in fiducia a questa partita dopo la vittoria con il Sassuolo per 3-2.

 UDINE, ITALY - NOVEMBER 07: Gerard Deulofeu of Udinese Calcio celebrates with Beto after scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio v US Sassuolo at Dacia Arena on November 07, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - L'Udinese senza dubbio arriverà a Torino con l'intento di portare a casa i tre punti. La squadra friulana con Gotti sembra aver trovato la propria identità con il 3-5-2 che dà più equilibrio alla squadra. I bianconeri sono molto abili nelle seconde palle e sono in generale un avversario scomodo per questo Torino; i granata dovranno fare attenzione soprattutto alle ripartenze: Pereyra e Deulofeu sono giocatori veloci e tecnici che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia granata, senza dimenticare ovviamente Beto, prima punta dell'Udinese che sta attraversando un ottimo periodo di forma.

 LA SPEZIA, ITALY - NOVEMBER 06: Andrea Belotti of Torino FC looks on during the Serie A match between Spezia Calcio v Torino FC at Stadio Alberto Picco on November 6, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

PALLE INATTIVE - Il Toro dovrà prestare molta attenzione in particolare sulle palle inattive: la squadra di Gotti è dotata di molti uomini forti fisicamente (Nuytinck, Becao e lo stesso Beto) che nei calci piazzati potrebbero essere determinanti. L'Udinese dovrebbe giocare una partita più difensiva: per questo sarà importante il lavoro dei due trequartisti che dovranno essere bravi a trovare l'imbucata per l'attaccante che giocherà dal primo minuto. Infine un pensiero su Belotti. Nonostante Juric abbia detto che il Gallo debba trovare ancora la forma migliore, questa sera lo farei giocare dall'inizio: un giocatore che ha fatto 100 gol in Serie A non si discute.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di