Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, occhio alle ripartenze. E giochi Belotti: chi fa 100 gol non si discute

Toro, occhio alle ripartenze. E giochi Belotti: chi fa 100 gol non si discute - immagine 1

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "La squadra friulana è molto fisicamente: i calci piazzati potrebbero essere determinanti"

Lello Vernacchia

A chiudere la tredicesima giornata di questo campionato di Serie A questa sera sarà il Torino di Ivan Juric che tra le mura casalinghe ospiterà l'Udinese di Luca Gotti. I granata devono riscattarsi dopo la sconfitta con lo Spezia avvenuta prima della sosta per le Nazionali, mentre i friulani arrivano in fiducia a questa partita dopo la vittoria con il Sassuolo per 3-2.

Toro, occhio alle ripartenze. E giochi Belotti: chi fa 100 gol non si discute- immagine 2

LA PARTITA - L'Udinese senza dubbio arriverà a Torino con l'intento di portare a casa i tre punti. La squadra friulana con Gotti sembra aver trovato la propria identità con il 3-5-2 che dà più equilibrio alla squadra. I bianconeri sono molto abili nelle seconde palle e sono in generale un avversario scomodo per questo Torino; i granata dovranno fare attenzione soprattutto alle ripartenze: Pereyra e Deulofeu sono giocatori veloci e tecnici che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia granata, senza dimenticare ovviamente Beto, prima punta dell'Udinese che sta attraversando un ottimo periodo di forma.

Toro, occhio alle ripartenze. E giochi Belotti: chi fa 100 gol non si discute- immagine 3

PALLE INATTIVE - Il Toro dovrà prestare molta attenzione in particolare sulle palle inattive: la squadra di Gotti è dotata di molti uomini forti fisicamente (Nuytinck, Becao e lo stesso Beto) che nei calci piazzati potrebbero essere determinanti. L'Udinese dovrebbe giocare una partita più difensiva: per questo sarà importante il lavoro dei due trequartisti che dovranno essere bravi a trovare l'imbucata per l'attaccante che giocherà dal primo minuto. Infine un pensiero su Belotti. Nonostante Juric abbia detto che il Gallo debba trovare ancora la forma migliore, questa sera lo farei giocare dall'inizio: un giocatore che ha fatto 100 gol in Serie A non si discute.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di