giovanili

Gabetta, tecnico Giovanissimi Juventus: “Toro buona squadra, ma noi…”

Il tecnico dei Giovanissimi Nazionali della Juventus dopo il derby col Torino: "I granata non meritano questa classifica, ma oggi siamo stati bravi a spuntarla"

Diego Fornero

"Si presenta soddisfatto in zona mista Claudio Gabetta, tecnico dei Giovanissimi bianconeri, dopo aver superato i "cugini" granata per 3-0 nel derby di categoria: "E' stata una bella partita, loro hanno sicuramente fatto qualcosa di più nel primo tempo ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni e nella difesa è emersa la nostra qualità. Il Toro, comunque, è una bella squadra e non merita la classifica che ha… E' vero che nei derby le classifiche non contano, ma ammetto che ci hanno dato del filo da torcere e che hanno dimostrato di avere qualità. Noi, però, siamo stati bravi ad attendere che l'avversario calasse per colpirlo e per portarci a casa la partita".

"Con il tecnico bianconero commentiamo, poi, la situazione differente vissuta da Torino e Juventus in questa stagione, coi bianconeri primi incontrastati, a differenza dell'anno passato, quando erano stati i granata a dominare il girone A di campionato: "Il calcio giovanile vive di annate, e le annate sono come il vino… Ognuna ha diverse qualità. E' vero, però, che la Juventus sta lavorando molto bene e quest'anno mi ha messo a disposizione una formazione di grande qualità, assemblandola con criterio e rinforzandola laddove ce n'era bisogna, la nostra società lavora da anni a questo risultato, anche con questo, ovviamente, non voglio dire che il Torino non faccia altrettanto".