giovanili

Il week-end delle giovanili

Se partiamo dal principio che le buone prestazioni dovrebbero corrispondere ai punti in classifica, allora il Torino Primavera potrebbe essere in credito con la fortuna. Tracciando un bilancio delle prime nove...

Redazione Toro News

"Se partiamo dal principio che le buone prestazioni dovrebbero corrispondere ai punti in classifica, allora il Torino Primavera potrebbe essere in credito con la fortuna. Tracciando un bilancio delle prime nove giornate il ruolino di marcia dice: quattro vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta nel derby con il portiere avversario miglior in campo, tre legni colpiti e un solo gol subìto. Bisogna riconoscere che Moreno Longo sta lavorando in maniera eccellente e le prestazioni dei suoi ragazzi sono un mix di forza, qualità e carattere e sabato è già ora di ripartire.

"VERCELLESI SENZA VIA DI MEZZO - Al “Don Mosso” alle 14:30 arriva la Pro Vercelli allenata da Cristiano Scazzola, ex centrocampista con esperienze tra la C e la D, con un cameo in B nella stagione '96/97 con il Genoa. Dal 2006 al 2010 ha giocato nelle file dei bianconeri vercellesi e poi ha cominciato ad allenare nel settore giovanile. I suoi ragazzi hanno un punto in meno rispetto ai granata e nell'ultimo turno hanno inflitto quattro gol allo Spezia. I vercellesi sembra che non amino i pareggi perché finora hanno vinto cinque volte e perso quattro.

"SUCIU E DIOP - Il dovere di Aramu e compagni è quello di dare continuità alle brillanti prestazioni degli scorsi turni, soprattutto dopo la vittoria di Lavagna contro il Genoa. Vincere contro la squadra di Luigi Chiappino è stato un toccasana per il morale e per dimostrare che il Toro c'è e che lotterà fino alla fine come vuole il suo allenatore. Tra le file granata rientra, dopo la squalifica, Alessandro Cibrario e l'unico giocatore diffidato è Diarra. Ci sarà Diop e anche il centrocampista Sergiu Suciu. Longo dovrebbe adottare il 4 – 3 – 1 – 2 mentre il modulo di mister Scazzola è un classico 4 – 4 – 2.

"LE ALTRE GIOVANILI - La Berretti, sconfitta nell'ultimo turno a Pavia e dopo aver appreso che dovrà rigiocare la partita con la Cremonese per una svista arbitrale, affronterà in trasferta i lombardi dell'Aurora Pro Patria al Centro Sportivo “Breda” di Pero sabato alle ore 15. Domenica impegno casalingo per gli Allievi Nazionali con la capolista Parma che in otto giornate ha fatto I'en plein di successi. I Giovanissimi di Andrea Menghini sono attesi dall'impegno interno con il Cuneo domenica alle 11, al campo del Rapid in via Osoppo 3.

"Marco Aceto

"Foto Vittoria Capirossi