Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, allenamento congiunto con l’Alpignano: più spazi per chi ne ha avuti meno

Primavera / L'allenamento congiunto è servito per far calcare il campo a chi, per ora, è stato utilizzato meno

Andrea Marchello

Si è svolto questo pomeriggio al campo sportivo di Pianezza l'allenamento congiunto tra i ragazzi della Primavera del Torino e l'Alpignano, squadra militante nel campionato di Promozione. Un test, per i torelli di Sesia, che più che per l'agonismo ha avuto lo scopo di far prendere familiarità con il campo a chi era stato utilizzato meno.

SPAZI - Chi finora è stato utilizzato meno in campionato Primavera 1 dall'allenatore granata - come ad esempio Sportelli, Markovic, Bucri, Marcos ed Ibrahimi - ha infatti avuto modo di poter assaporare il terreno di gioco. Nella partitella, terminata sul risultato di 10-1 per i granata, Sesia ha potuto inoltre toccare con mano la condizione dei suoi, che comunque sfidavano un Alpignano che schierava molti giovani nati tra gli anni 2000 e 2002.

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-sesia-post-torino-cagliari-dopo-il-secondo-goal-la-squadra-ha-subito/

IMPORTANZA - L'allenamento congiunto di oggi, una prova di certo non difficile e poco probante per la Primavera del Toro (non giudicabile dalla giornata di oggi), ha però avuto il merito di far mettere minuti e concentrazione nelle gambe di chi è stato utilizzato meno. Un livello di concentrazione sempre alto, anche da parte delle seconde linee, permette a tutti di limitare i cali fisici e mentali, in previsione di un futuro utilizzo in gare ufficiali e ben più complesse.

tutte le notizie di