Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, niente derby per Lyanco: ecco perchè. Coppitelli punta su Ferigra

Giovanili / Il centrale brasiliano verso l'esclusione dalla gara per evitare ricadute o problemi fisici

Alberto Giulini

Vigilia di derby per la Primavera granata, che domani alle 13 ospiterà la Juventus al Filadelfia. In casa Toro è tanta la voglia di fare bene, alla ricerca della prima vittoria in un derby nel nuovo impianto. Per ottenere un risultato positivo sarà necessaria una grande prova da parte dei ragazzi di Coppitelli, chiamati a dare continuità alla buona prova contro la Fiorentina.

"NESSUN RISCHIO - A differenza della gara di Firenze, non ci dovrebbe però essere Lyanco a guidare la difesa granata. La scelta della società sembrerebbe infatti quella di evitare ogni forzatura che possa portare ad eventuali ed indesiderate ricadute. Ecco dunque la probabile scelta di evitare due gare consecutive dopo più di nove mesi senza gare ufficiali. Una cautela che ha trovato conferma anche nelle parole di Walter Mazzarri, che in conferenza stampa ha sottolineato la volontà di non forzare il rientro del giocatore. "Speriamo sia un acquisto di gennaio. È inutile anticipare i tempi, serve che sia recuperato con calma e senza correre il rischio di avere qualsiasi problema" ha spiegato infatti il tecnico.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-juventus-rauti-sfida-petrelli-promesse-con-il-gol-nel-sangue/

"ESAME DI MATURITÀ - In assenza del brasiliano, la coppia difensiva designata sarebbe quella composta da Erick Ferigra e Marco Capone. Due centrali di tutto rispetto ed esperienza, considerato che entrambi sono fuoriquota ed hanno già lavorato con Coppitelli nella scorsa stagione. Nonostante queste premesse, la retroguardia granata non ha brillato in questo avvio di stagione, con cinque gol subiti nelle prime due giornate contro Palermo e Genoa. Il salto di qualità è arrivato infatti con la presenza di Lyanco contro la Fiorentina, in una gara in cui uno degli attacchi più pericolosi del campionato ha avuto pochissime occasioni per fare male. Ferigra e Capone saranno così chiamati ad un importante esame contro una Juventus a punteggio pieno con sette gol messi a segno in tre partite. Una partita non delle più semplici, insomma, ma per puntare ai piani alti della classifica il Toro ha bisogno anche di conferme importanti dai suoi difensori.