giovanili

Sampdoria-Torino Primavera, le pagelle: Rosso tra i migliori

Sampdoria - Torino 0-3, le pagelle di TN / Grande impatto anche per Lescano ed Edera. Bonifazi insuperabile in difesa

Federico Lanza

"Dopo il successo in trasferta contro la Sampdoria, ecco le nostre consuete pagelle della partita del Torino Primavera. Ottima vittoria per i ragazzi di Longo che si godono il buon momento di Edera, Lescano e soprattutto Simone Rosso, autore di un gol d'applausi. 

"ZACCAGNO 6: Inoperoso. La difesa del Torino non lascia passare palloni e copre bene gli spazi. L'estremo difensore granata non si sporca nemmeno i guantoni. Si fa valere quando deve richiamare la difesa che avanza troppo.

"TROIANI 6.5: Il mancino scuola Chievo é una garanzia, anche se nel primo tempo sbaglia alcuni appoggi elementari. Ottimo in fase di spinta e copertura, il suo apporto non mancano nemmeno quando il Toro conduce 3-0.

"FISSORE 6: Il Capitano dirige la difesa, ma a volte va in affanno quando gli attaccanti della Sampdoria lo puntano. Va in difficoltà, ma Longo gli predica calma e tranquillità e lui corregge il tiro.

"MONTEFALCONE 6.5: Come i suoi colleghi di reparto, brilla in fase di copertura. Partito anche lui in sordina questa stagione, si é conquistato un posto da titolare a mani basse.

"BONIFAZI 7: Forse il migliore in campo. É lento a carburare, ma la palma del migliore in campo é sua.

"THIAO 6: Un derby, per lui. Contro la mediana di Enrico Chiesa, non sbaglia un colpo. I muscoli e la tecnica di cui é in possesso sono preziosi in fase di costruzione e ripiegamento. Insostituibile (D'ORAZIO 6: Non nelle prime posizioni nella gerarchia di Longo, ma entra facendosi trovare subito pronto. In un campionato logorante ma quello Primavera, anche lui tornerá utile)

"GRAZIANO 7: La sua prestazione é nella media, ma si guadagna mezzo voto in piú degli altri per il gol del 3-0 che chiude i giochi a Sestri Levante.

"EDERA 6.5: La partita in Nazionale  ne ha esaltato le qualità, la prestazione di oggi ha confermato il suo talento. É una spina nel fianco, e la difesa doriana é spesso costretta al fallo per fermarlo. (CANDELLONE 6: Dal suo piede parte l'assist che porta al 3-0 di Graziano.)

"MORRA 6: Non incide, ma aiuta a far salire la squadra nei momenti di affanno.

"LESCANO 7: Secondo gol consecutivo dopo quello al Bologna per l'ex Genoa, che si candida a perno fisso dell'attacco per questa stagione. Sfiora altre volte il gol, ma un super Massolo gli nega la gioia della doppietta.

"ROSSO 7: Altra prova fenomenale del "folletto" che oggi trova un gol bellissimo - un destro imparabile dalla distanza - che strappa applausi a tutto lo stadio. Ah, anche un assist, quello per l'1-0 di Lescano.