gazzanet

Torino Primavera-Albese 3-1: Millico trascinatore, ma Rauti si ferma

Primavera / Una doppietta di Millico è un gol di Ibrahimi regalano la vittoria ai granata

Nicolò Muggianu

"Finisce 3-1 la quarta amichevole stagionale della Primavera del Torino. Una vittoria che dà morale al gruppo di Federico Coppitelli in vista dell’inizio del campionato e lascia buoni feed back soprattutto per quanto riguarda i nuovi acquisti. Bene dalla panchina il classe 2001 Brijan Ibrahimi: suo il gol che al 78’ ha permesso al Torino di chiudere il match e fissare il risultato sul 3-1.

http://www.toronews.net/giovanili/under-19-millico-e-rauti-convocati-dalla-nazionale-per-italia-croazia/

"Buoni segnali da parte di tutta la squadra: dopo l’1-0 al 4’ firmato da Vincenzo Millico, era stato immediato il pareggio dell’Albese firmato dal classe ‘86 De Peralta (8’). Gli uomini di Federico Coppitelli incassano ma non crollano e al 43’ è ancora Millico, fresco di convocazione in Nazionale Under 19, a firmare la rete del momentaneo 2-1; la seconda marcatura personale di giornata. Due reti che mettono in luce tutta la classe del ragazzo classe 2000 che quest’anno avrà il compito di trascinare la squadra con i suoi gol e le sue giocate. Sul piano tattico, da segnalare che Coppitelli - dopo il 3-5-2 delle prime uscite - è passato al 4-3-3, marchio di fabbrica del suo calcio. Gli uomini a disposizione sono stati fatti ruotare: panchina iniziale per Gilli e Ben Kone, reduci dal ritiro con la prima squadra, Munari è stato schierato da terzino destro. Esordio in maglia granata per il romeno Onisa, regista di centrocampo ex Virtus Entella.

"Nel finale, come detto, il gol di Ibrahimi a chiudere il match. Un 3-1 positivo, che dà morale e permette ai ragazzi di mister Federico Coppitelli di affrontare quest’ultima parte del ritiro con il giusto piglio. Unica nota stonata l’assenza di Nicola Rauti, anche lui fresco di convocazione in U19, out a causa di un’elongazione muscolare. Nazionale Under 19 a rischio per lui (è stato convocato per la prima amichevole con la Croazia proprio insieme a Millico).La Primavera rialza la testa dopo l'ultima sconfitta contro il Borgaro e dimostra di aver già trovato in breve tempo la giusta amalgama nonostante i tanti volti nuovi. Prossimo appuntamento il 12 agosto, con il triangolare di Dogliani (CN) tra Torino, Genoa e Nizza: sarà l'ultimo appuntamento prima del"Mamma Cairo", tradizionale battesimo stagionale della nuova Primavera. 

TORINO-ALBESE 3-1

RETI: 4' e 43' Millico (T) , 8' De Peralta (A) , 78' Ibrahimi (T)

Formazione iniziale Torino (4-3-3): Gemello; Munari, Potop, Ambrogio, Ricossa; Adopo, Onisa, De Angelis; Moreo, Djoulou, Millico. A disp. Trombini, Laurenzi, Perazzolo, Enrici, Samake, Sandri, Sammartino, Debenest, Guerini, Ibrahimi, Gilli, Tesio, Petrungaro.

Formazione Albese: Cammarota, Rinaldi. Del Bianco, Buso, Cafasso, Sinisi, Viola, Gallesio, Del Piano, De Peralta, Barbaro. A disp. Rosano, Baracco, Dimarco, Massucco, Stendardo, Soliano, Burzio, Luciano.