gazzanet

Torino Primavera: contro il Milan, Lyanco si unisce al gruppo di Coppitelli

Giovanili / Il giocatore granata si unirà al gruppo di Coppitelli per la sfida contro i rossoneri di domani: ci sarà anche Ferigra, in forse Damascan

Gualtiero Lasala

"La sfida tra Torino e Milan Primavera è ormai imminente: nella giornata di domani, alle ore 17, le due squadre scenderanno in campo per riuscire a migliorare la classifica che ora vede il Toro a 7 punti e i rossoneri solo a 3. La gara di domani sarà molto delicata, con la squadra di Coppitelli che, dopo il pareggio contro la Juventus al Filadelfia, ha bisogno di conferme, e avrà anche la possibilità di schierare un giocatore esperto come Lyanco che, non ancora pronto per la prima squadra, può dare un contributo alla Primavera.

"LYANCO  - A rinforzare la squadra di Coppitelli, quindi, ci sarà anche il brasiliano come fuoriquota, che può essere di grande aiuto per la sfida difficile contro il Milan. Lyanco, che non ha ancora recuperato a pieno dal suo infortunio, potrà essere utilizzato dal tecnico della Primavera, che avrà quindi a disposizione un difensore formato Serie A. Sarà un test molto importante per il giovane, che per riuscire a recuperare definitivamente ha ancora bisogno di alcune prove sul campo. Infatti la società granata, così come Mazzarri, non vuole accelerare i tempi del recupero delicato del brasiliano, che potrebbe tornare a pieno regime da gennaio dell'anno prossimo.

"DAMASCANE FERIGRA - In questo momento è molto probabile, ma non ancora definitiva, la partecipazione anche di Damascan al gruppo della Primavera. L'attaccante moldavo, tornato dalla sua esperienza in Nazionale, non è ancora entrato nelle rotazioni di Mazzarri, e quindi (come si preannunciava già ad inizio stagione) è facile pensare che anche lui domani sarà della partita: un altro elemento di grande tecnica che a Coppitelli non può che fare solamente comodo. Invece è sicuro che ci sarà Ferigra insieme alla Primavera: il difensore, non ancora pienamente nel progetto della prima squadra, si unirà ai suoi giovani compagni e potrà andare a formare una coppia solida in difesa insieme a Lyanco, un altro aspetto a favore di Coppitelli per la sfida di domani.