"La Primavera del Torino ha chiuso il ciclo di allenamenti congiunti questa mattina a Novarello contro il Novara di Erminio Russo. Lo scopo è senz'altro quello di permettere alla squadra di Marcello Cottafava di ritrovare i minuti nelle gambe in vista della ripresa del campionato di Primavera 1 in programma il 23 gennaio 2021 dopo uno stop di un lungo periodo causa Covid-19. Il primo impegno per i granata sarà quello contro l'Inter di Armando Madonna il 23 alle 13:00 a Milano.
giovanili
Torino Primavera, Vianni show con il Novara in allenamento congiunto
Giovanili / La punta ex Napoli si conferma in buona forma, Cottafava lancia dal primo anche il 2003 Todisco
PRIMA PARTE - Nella prima fase dell'allenamento congiunto, sono due le reti messe a segno: una per parte. Al gol di Vianni, risponde intorno la prima mezz'ora di gioco D'Arcangelo, portando il risultato nuovamente in parità. Cottafava lancia dal 1' Todisco, difensore arrivato in estate dalla Juve Stabia, che nel secondo tempo è stato sostituito da Siniega, capitano della Primavera granata. Nella prima frazione meglio comunque il Novara, che gioca bene palla a terra, ma Celesia e compagni riescono ad amministrare bene senza correre particolari problemi.
SECONDA PARTE - A inizio ripresa dentro La Rotonda per Continella. I granata sembrano aver cambiato atteggiamento e a pochi minuti dall'inizio tornano in vantaggio grazie al gol di Vianni. Ancora una doppietta per l'attaccante classe 2001, che aveva segnato due reti anche nell'allenamento congiunto con il Chieri. A metà della seconda parte dell'allenamento, Marcello Cottafava decide di effettuare altri cambi per concedere a quasi tutti di mettere minuti nelle gambe in vista della ripresa del campionato Primavera 1 a breve. I granata confermano il trend delle precedenti uscite, quando hanno giocato meglio il secondo tempo. Nella ripresa, infatti, il Torino ha fatto girare meglio palla ed è arrivato più volte al tiro.
LA FORMAZIONE INIZIALE DEL TORINO
TORINO(3-5-2): Sava; Todisco, Spina, Celesia; Foschi, Karamoko, Tesio, Continella, Freddi Greco; Lovaglio, Vianni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA