giovanili

Torino, Settore Giovanile sotto il segno della continuità: tutti confermati gli allenatori

Settore Giovanile, gli allenatori 2015-2016 / Menghini resta agli Allievi Nazionali, Fogli avrà ancora i Giovanissimi

Gianluca Sartori

"Anche per la prossima stagione agonistica il Torino ha confermato i suoi allenatori del Settore Giovanile. Il direttore del vivaio granata, Massimo Bava, ha confermato tutti i tecnici sino alla Categoria Giovanissimi Regionali.

"Come vi abbiamo già spiegato, Moreno Longo rimarrà sulla panchina della Primavera che ha condotto al titolo italiano lo scorso 16 giugno. Ma sono stati confermati anche tutti gli altri allenatori, che grossi meriti hanno avuto nella formazione dei calciatori che hanno formato la Primavera Campione d'Italia.

"- Dario Migliaccio, che dopo aver vinto il campionato con la Berretti potrà riprovarci nella prossima stagione, col gruppo dei '98;

"Dario Migliaccio (foto Capirossi)

"- Andrea Menghini, che riprenderà le redini degli Allievi Nazionali (col gruppo dei nati nel 1999) dopo essere uscito con sfortuna nel gironcino della Final Eight Scudetto;

"Roberto Fogli (foto Capirossi)

"- Infine, Christian Fioratti, che continuerà a guidare il "primo gruppo" dei Giovanissimi Regionali, la delicata categoria che fa da "ponte" tra la Scuola Calcio e il Settore Giovanile.

"Christian Fioratti (foto Capirossi)

"Qualche dubbio sussiste solo per quanto riguarda il "secondo gruppo" dei Giovanissimi Regionali; infatti, il tecnico Teodoro Coppola quasi certamente opterà per dedicarsi esclusivamente al Progetto Torino Academy, di cui è il responsabile, che ha preso il via da qualche mese e che vedrà l'affiliazione al Torino di molte società di tutta Italia.

"Una scelta, quella del Responsabile del Settore Giovanile Bava, che è sotto il segno della continuità e della fiducia verso un gruppo di allenatori la cui storia personale e professionale è permeata dal color granata e che conoscono a menadito le dinamiche del Settore Giovanile.

tutte le notizie di