giovanili

Toro, i Giovanissimi 2000 in campo sotto gli occhi di Mondonico

Al "Torneo della solidarietà" i ragazzi di mister Alessandro Spugna battono Chelsea ed Ajax ma devono arrendersi al Milan nella finalissima. Dopo la delusione, la gioia dell'abbraccio del...

Diego Fornero

"L'avventura dei Giovanissimi 2000 del Torino al Torneo Internazionale della solidarietà, organizzato dall'Unicef, e disputato allo Stadio "Dossenina" di Lodi, termina in finalissima contro il Milan. Una sconfitta di misura contro i rossoneri, per i ragazzi di mister Alessandro Spugna, che non cancella, però, un grandissimo cammino, fatto di vittorie prestigiose, oltre ad un'esperienza indimenticabile per i giovani granata.

"Toro in campo sabato pomeriggio contro i dilettanti dell'Academy Fanfulla, battuti per 1-0 con rete di De Pierro, domenica mattina è il turno del Milan, che i granata superano 3-1 con una tripletta dello scatenato Millico, per poi vincere la sera addirittura contro il Chelsea, ancora una volta con rete decisiva di Millico. Qualificati come primi del girone, i granata trovano l'Ajax in semifinale, vincendo 2-1 in rimonta con reti di Potop e Matera, per poi ritrovare i rossoneri, già battuti ai gironi. Stavolta, però, è il Milan ad avere la meglio, con una vittoria per 1-0 decisa dalla rete di Torchio.

"Per il Toro, comunque, la soddisfazione di un Torneo internazionale disputato ad altissimi livelli, oltre alla gioia finale della premiazione con Emiliano Mondonico: il "Mondo" ha, infatti, abbracciato i ragazzi di Spugna dopo il triplice fischio, posando per le fotografie di rito e dando consigli ai ragazzi che, nella prossima stagione, affronteranno l'importantissima categoria dei Giovanissimi Nazionali.