giovanili

Under 15, Juventus-Torino 1-3: ai granata il derby e la vetta

Giovanili / I ragazzi di Menghini vincono la stracittadina in rimonta, dimostrando una mentalità da professionisti

Roberto Ugliono

"L’Under 15 del Torino continua a sembrare inarrestabile e vince anche nel derby della Mole, dando una dimostrazione di carattere e di maturità. I granata pagano subito al primo (e unico) errore della gara. Al 2’, infatti, la Juventus si porta subito in vantaggio con Vacca, che sfrutta un’indecisione della retroguardia granata. La reazione dei torelli è immediata e con il passare dei minuti riescono sempre più a sfruttare la velocità di Ciammaglichella e Jarre. Proprio da una combinazione in contropiede di loro due nasce il pareggio granata, che porta la firma del secondo. Il Torino è più arrembante e voglioso di vincere, con questa mentalità i granata prendono il pallino del gioco e al 21’ completano la rimonta portandosi in vantaggio. Ciammaglichella entra in area seminando il panico e viene steso dall’estremo difensore bianconero. Dal dischetto si presenta capitan Serra, che trova così la seconda rete consecutiva. Nella ripresa la Juventus prende le misure al Torino, ma i granata non subiscono e si difendono con ordine. Nel finale tornano a farsi vedere con pericolosità i ragazzi di Menghini, che riescono anche a calare il tris. Broccanello crossa dalla destra, Ciammaglichella sfiora di testa e colpisce il palo. Sulla ribattuta arriva Patruno che insacca e trova la sua prima rete in granata.

Juventus-Torino 1-3

Marcatori: 2' Vacca (J), 18' Jarre (T), 21' Serra (T), 27' st Patruno (T).

AMMONITI: 28' st Rossi (J).

JUVENTUS (4-3-1-2): Fuscaldo, Orlando, Marino (15' st Ghibaudo), Panic, Cappai, Domanico, Turco (15' st Rossi), Morleo , Vacca (15' st La Malfa), Anghelè, Firman. A disp. Cavalleri, Coppola, Savio, Owusu, Aurino, Florea. All. Grabbi.

TORINO (5-3-2): Lando, Gallea Beidi, Manissero, Colletta, Serra, Omorogbe, Broccanello, Ciammaglichella (33' st Prete), Ceica (18' st Patruno), Ferreri (8' st D'Abramo), Jarre. A disp. Pietroluongo, Moretto, Albertario, Di Federico, La Vecchia, Tahiri. All. Menghini.