Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 17, Torino-Bologna 8-7 dcr: i granata di Malfatti terzi al “Nereo Rocco”

Attila Malfatti (immagine tratta da https://tv.torinofc.it/)

I 2005 di Attila Malfatti chiudono il torneo toscano "Nereo Rocco" al terzo posto

Irene Nicola

Il Torino Under 17 si aggiudica il terzo posto finale nel trofeo "Nereo Rocco". I granata di Attila Malfatti hanno concluso il torneo da protagonisti, battendo il Bologna ai calci di rigore con il risultato complessivo di 8-7 dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.

 Attila Malfatti (immagine tratta da https://tv.torinofc.it/)

FORMAZIONE - I 2005 sono scesi in campo ancora con il 3-5-2, stesso modulo utilizzato contro la Fiorentina in semifinale. A difendere i pali granata c'era Lando, supportato dal terzetto della retroguardia formato da Gallea, Omorogbe e Maset. Sulle corsie esterne Broccanello e Nitri, in mezzo spazio a Gaj, Ferreri e Colletta. In attacco la coppia Jarre e Njie, protagonista della fase a eliminazione con due gol.

PARTITA - La finale per il terzo posto era indirizzata verso la perfetta parità nel primo tempo, con lo 0-0 che ha retto fino al 30'. A sbloccare la partita è stato poi il Bologna con il gol al 7' della ripresa di Fiorini. Il Toro ha però trovato il pareggio al 19' con un'imbucata decisiva di Jarre, che ha messo in mezzo all'area un traversone rasoterra per la zampata di La Vecchia, subentrato a Colletta, con il destro. Al termine dei 60' il risultato era fermo sull'1-1 e si è passati ai calci di rigore. I torelli non hanno sbagliato nessun colpo, anche quando si è andati ad oltranza. Ferreri, La Vecchia, Jarre, Ligi, Nitri, Gaj e Omorogbe hanno segnato ognuno il rispettivo rigore, mentre il Bologna ha centrato il palo all'ultimo tentativo. I 2005 hanno quindi alzato il trofeo del terzo posto.

IL TABELLINO

TORINO-BOLOGNA8-7 d.c.r. (1-1)

RETI: 7'st Fiorini (B), 19' st La Vecchia (T)

SEQUENZA RIGORI TORINO: Ferreri (T) gol, La Vecchia (T) gol, Jarre (T) gol, Ligi (T) gol, Nitri (T) gol, Gaj (T) gol, Omorogbe (T) gol.

TORINO (3-5-2): Lando; Gallea, Omorogbe, Maset; Broccanello (7'st Ligi), Gaj, Ferreri, Colletta (7'st La Vecchia), Nitri; Jarre, Njie (14' st La Vecchia).

All. Malfatti.

A disp: Brezzo, Alloj, Prete, Tahiri.

tutte le notizie di