gazzanet

Under 17: un attacco decisivo, ma ancora qualche difetto

Il resoconto delle giovanili / La squadra di Sesia ha dimostrato di essere competitiva in fase offensiva, ma deve migliorare nel palleggio

Gualtiero Lasala

"Facendo un resoconto della prima parte di stagione delle Giovanili del Torino si arriva all’Under 17, squadra allenata da Marco Sesia che ha mostrato pregi e difetti. Il bilancio generale è sicuramente positivo, perché sono emersi valori importanti in una formazione che è stata modificata dall’allenatore nel corso di questa prima parte di stagione.

"In particolare, tra i buoni punti emersi nell’Under 17, si può parlare dell’attacco granata: il trio formato da Rauti, Gonella e Millico, che hanno dimostrato una grande capacità realizzativa, diventando un attacco molto prolifico tanto da essere tra i migliori della categoria. In particolare è emerso Vincenzo Millico, che spesso è stato in grado di trascinare i suoi compagni, anche segnando quattro reti in una sola partita. Un altro fattore positivo emerso in questa squadra Under 17 sono dei giocatori importanti che sono molto proiettati a raggiungere la Primavera, ed alcuni anche alla Berretti, che hanno effettuato un percorso di crescita buono, che ha arricchito molto i singoli.

 Vincenzo Millico, attaccante promettente dell'Under 17

"Ma di certo non si possono non osservare anche i problemi che questa squadra ha palesato in questa prima parte di stagione: evidenti sono i problemi a centrocampo della formazione di Sesia, che ha delle difficoltà nel palleggio in mezzo al campo, cosa che impedisce di avere quelle fasi di gestione nel match che aiutano anche a rifiatare. Per contro, però, è stata sviluppata bene la caratteristica della ripartenza, sfruttata spesso al meglio.

"Perciò, tirando le somme di questa prima parte di stagione 2016/2017 si può dire che c’è da lavorare soprattutto a centrocampo, mentre si può stare tranquilli parlando della fase offensiva. I granata si trovano a 23 punti, con la possibilità di fare ancora meglio nel girone di ritorno.