'Non credo assolutamente alla Juve in C, sarebbe troppo bello'. L’Aldo per eccellenza della storia del Toro parla a ruota libera di granata e Nazionale, senza risparmiare frecciate ad un altro toscano, Marcello Lippi.
interviste
Agroppi: ‘Juve in C ? Troppo bello..’
'Non credo assolutamente alla Juve in C, sarebbe troppo bello'. L’Aldo per eccellenza della storia del Toro parla a ruota libera di granata e Nazionale, senza risparmiare frecciate ad un altro toscano, Marcello Lippi.
Agroppi partiamo dal Toro. Quanti acquisti servono ancora per completare la squadra ?
Non bisogna chiederlo a me ma a De Biasi. Posso dire che il reparto offensivo è quello con più qualità. Posso dire che Stellone, Abbruscato e Muzzi vanno bene per fare un buon campionato, ma bisogna completare la rosa. A centrocampo e in difesa bisogna rinforzare, ma quanti giocatori servono non saprei dire.
C’è qualcuno dei giocatori del Mondiale che vedrebbe bene in granata per l’anno prossimo?
Non è più il mio mestiere quello dell’allenatore, ormai guardo le partite in modo distaccato. Sarà De Biasi che è più impegnato e informato di me a fare le sue valutazioni. Nomi non me la sento di farne, anche perché finora ho visto 4 partite del Mondiale. Giusto l’Italia ieri.
E come l’ha vista la creatura del suo “amico” Lippi ?
Non bene sotto il profilo del gioco, ma alla fine conta la sostanza, contava passare il turno e l’abbiamo fatto coprendo bene qualche magagna...
Si riferisce al gioco o a calciopoli ?
No, gioco proprio non ce n’è stato. Questa del resto è una fase di inserimento, di allenamento. Le prime partite contano per fare una scrematura. Nessuna squadra, oltre all’Italia, ha fatto vedere sfracelli dal punto di vista del gioco.
Come mai ce l’ha tanto con Lippi ?
E’ una storia vecchia e lunga, che risale a tempi passati. Guardando all’Italia come Nazionale penso che bisogna procedere per gradi, esattamente come deve fare il Toro.
La Reale Mutua garantisce un premio al Torino in caso di qualificazione Uefa.
Puntare in alto va bene, ma bisogna procedere per gradi, pianificando tutto per tempo, altrimenti si fa come il Verona che quando vinse lo scudetto discusse i premi a stagione in corso.
Un premio che potrebbe essere facilitato dal trambusto di Calciopoli. Si aspettava che la macchia della corruzione fosse così estesa ?
Qualcosa si poteva pensare, ma non di queste dimensioni.
Giusto mandare solo la Juve in serie C ?
In C non ce la mandano, sarebbe troppo bello. E poi aspettiamo: i deferimenti non sono una condanna e alle indiscrezioni credo poco. Quindi aspettiamo la sentenza.
Da toscano come vede la situazione della Fiorentina ?
Mi metto nei panni dei tifosi viola che sono magnifici e che dalla Coppa dei Campioni, nel momento in cui ci saranno le sentenze, rischiano di trovarsi in serie B dopo tante tribolazioni: sarebbe una mazzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.