Matteo Bonadiman e Edoardo Zaia, giocatori della Primavera del Torino, hanno preso parte alle premiazioni del torneo "Diversi ma uguali". Le finali del primo torneo di calcio misto che ha coinvolto tutti i 17 centri di Enaip Piemonte si sono tenute negli scorsi giorni. L'ente di formazione Enaip da sempre sostiene l’importanza dello sport per la salute e il benessere della persona. Il nome dato all'iniziativa deriva da due concetti molto importanti, quelli dell’uguaglianza e della differenza.
News
“Diversi ma uguali”: al torneo di Enaip Piemonte due Primavera del Torino
“Siamo diversi nel ruolo che ricopriamo, a lavoro come in campo: siamo insegnanti, direttori, studenti, attaccanti, portieri, allenatori - commenta Enrica Moglia, che insieme a Luca Tallarico e a Paolo Bornengo ha organizzato il torneo, che è partito negli scorsi mesi con le qualificazioni tra i vari quadranti regionali. “Tutta la struttura del torneo non potrebbe esserci stata se avessimo ricoperto tutti lo stesso ruolo. Inoltre è proprio grazie alle nostre diversità che possiamo dimostrare le nostre capacità, che ci rendono unici. Quello che ci accomuna è invece l’emozione di essere qui, di voler dimostrare di essere all’altezza, nonostante la paura di perdere e di sbagliare. Siamo diversi ma uguali, ed è proprio questo il bello del gioco, dentro e fuori dal campo.” Alla fine della giornata, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stato Enaip Grugliasco, seguito dall’argento di Cuneo e dal bronzo di Borgomanero, mentre il quarto posto è andato ad Acqui Terme. Ragazzi e ragazze hanno dimostrato grande sportività e rispetto, e ovviamente non sono mancati tanti momenti di divertimento.
L’evento, sponsorizzato da US Acli di Torino, ha visto la partecipazione anche di alcune autorità: Nando Dapice, che ha fatto le veci di Luca Deri, Presidente della 7º circoscrizione di Torino, Domenico Carretta, Assessore allo Sport per la Città di Torino e Stefano Mossino, Presidente del CONI. Presenti anche Mara Ardizio, Presidente delle Acli del Piemonte, e Luca Sogno, Vicepresidente di Enaip Piemonte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA